-
Ingredienti: per 4 persone
filetti di rombo 4
burro 1 1 noce
semi di girasole 1 cucchiaio
semi di papavero 1 cucchiaio
semi di sesamo 1 cucchiaio
miele millefiori 2 cucchiai
limoni non trattati 2
olio evo
sale e pepe q.b.
Il passaggio più complesso della ricetta è la sfilettatura del rombo, che potete comunque far fare al vostro pescivendolo.Tutto quello che dovrete fare sarà quindi passare i filetti di rombo nel miele e quindi in un tris di semi croccanti (girasole, sesamo e papavero) insieme alla scorza grattugiata del limone.
Il risultato sarano dei filetti croccanti e saporiti, nei quali alla delicatezza del pesce si contrappone la nota croccante della panatura e il dolce del miele gioca con la nota aspra degli agrumi.
Preparazione: 15’
Cottura: 15’
-
Sfilettate per prima cosa il pesce in modo da ottenere quattro porzioni.
-
Quindi passate ciascun filetto nel miele millefiori e quindi in un piatto nel quale avrete miscelato insieme i tre tipi di semi in egual quantità insieme alla buccia grattugiate dei due limoni non trattati.
-
Scaldate una padella con burro e olio e farvi rosolare bene i filetti da ambo i lati.
-
Servite i filetti accompagnandoli con una insalata fresca di arance rosse e olive nere
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Lo sto preparando questa sera , ma non posso usare il miele ( non piace) .
RispondiEliminaGrazie, spero ti piaccia, è davvero delizioso.
RispondiElimina