}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Filetti di rombo ai semi croccanti.

Filetti di rombo ai semi croccanti.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 24 gennaio 2015 | 13:01:00

  • Ingredienti: per 4 persone

filetti di rombo 4
burro 1 1 noce
semi di girasole 1 cucchiaio
semi di papavero 1 cucchiaio
semi di sesamo 1 cucchiaio
miele millefiori 2 cucchiai
limoni non trattati 2
olio evo
sale e pepe q.b.


Il passaggio più complesso della ricetta è la sfilettatura del rombo, che potete comunque far fare al vostro pescivendolo.

Tutto quello che dovrete fare sarà quindi passare i filetti di rombo nel miele e quindi in un tris di semi croccanti (girasole, sesamo e papavero) insieme alla scorza grattugiata del limone.

Il risultato sarano dei filetti croccanti e saporiti, nei quali alla delicatezza del pesce si contrappone la nota croccante della panatura e il dolce del miele gioca con la nota aspra degli agrumi.

Filetti di rombo ai semi croccanti

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Sfilettate per prima cosa il pesce in modo da ottenere quattro porzioni.

  • Quindi passate ciascun filetto nel miele millefiori e quindi in un piatto nel quale avrete miscelato insieme i tre tipi di semi in egual quantità insieme alla buccia grattugiate dei due limoni non trattati.

  • Scaldate una padella con burro e olio e farvi rosolare bene i filetti da ambo i lati.

  • Servite i filetti accompagnandoli con una insalata fresca di arance rosse e olive nere

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. Lo sto preparando questa sera , ma non posso usare il miele ( non piace) .

    RispondiElimina
  2. Grazie, spero ti piaccia, è davvero delizioso.

    RispondiElimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti