}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Filetti di rombo ai semi croccanti.

Filetti di rombo ai semi croccanti.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/01/2015 | 13:01

  • Ingredienti: per 4 persone

filetti di rombo 4
burro 1 1 noce
semi di girasole 1 cucchiaio
semi di papavero 1 cucchiaio
semi di sesamo 1 cucchiaio
miele millefiori 2 cucchiai
limoni non trattati 2
olio evo
sale e pepe q.b.


Il passaggio più complesso della ricetta è la sfilettatura del rombo, che potete comunque far fare al vostro pescivendolo.

Tutto quello che dovrete fare sarà quindi passare i filetti di rombo nel miele e quindi in un tris di semi croccanti (girasole, sesamo e papavero) insieme alla scorza grattugiata del limone.

Il risultato sarano dei filetti croccanti e saporiti, nei quali alla delicatezza del pesce si contrappone la nota croccante della panatura e il dolce del miele gioca con la nota aspra degli agrumi.

Filetti di rombo ai semi croccanti

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Sfilettate per prima cosa il pesce in modo da ottenere quattro porzioni.

  • Quindi passate ciascun filetto nel miele millefiori e quindi in un piatto nel quale avrete miscelato insieme i tre tipi di semi in egual quantità insieme alla buccia grattugiate dei due limoni non trattati.

  • Scaldate una padella con burro e olio e farvi rosolare bene i filetti da ambo i lati.

  • Servite i filetti accompagnandoli con una insalata fresca di arance rosse e olive nere

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti