}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Filetti di rombo ai semi croccanti.

Filetti di rombo ai semi croccanti.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/01/2015 | 13:01

  • Ingredienti: per 4 persone

filetti di rombo 4
burro 1 1 noce
semi di girasole 1 cucchiaio
semi di papavero 1 cucchiaio
semi di sesamo 1 cucchiaio
miele millefiori 2 cucchiai
limoni non trattati 2
olio evo
sale e pepe q.b.


Il passaggio più complesso della ricetta è la sfilettatura del rombo, che potete comunque far fare al vostro pescivendolo.

Tutto quello che dovrete fare sarà quindi passare i filetti di rombo nel miele e quindi in un tris di semi croccanti (girasole, sesamo e papavero) insieme alla scorza grattugiata del limone.

Il risultato sarano dei filetti croccanti e saporiti, nei quali alla delicatezza del pesce si contrappone la nota croccante della panatura e il dolce del miele gioca con la nota aspra degli agrumi.

Filetti di rombo ai semi croccanti

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Sfilettate per prima cosa il pesce in modo da ottenere quattro porzioni.

  • Quindi passate ciascun filetto nel miele millefiori e quindi in un piatto nel quale avrete miscelato insieme i tre tipi di semi in egual quantità insieme alla buccia grattugiate dei due limoni non trattati.

  • Scaldate una padella con burro e olio e farvi rosolare bene i filetti da ambo i lati.

  • Servite i filetti accompagnandoli con una insalata fresca di arance rosse e olive nere

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina.
    21.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 8 uova 120 g di pesce affumicato a caldo 10 fili di erba cipollina 10 g di burro 1 cucchiaio di succo di limone sale pepe focaccia (facoltativa) In certe occasioni, a Natale per esempio, il consumo di pesce,…
  • La prova del.... fuoco: i tempi di cottura.
    31.01.2013 - 0 Comments
    Dilemma insoluto per ogni artista dei fornelli: quanto deve cuocere....? Vi diamo qualche pratica ed efficace informazione su quanto e a che temperatura cuocere i vari alimenti per ottenere il massimo risultato possibile I tempi di cottura.   Le carni rosse. PESO TEMPO DI…
  • Sformato di borlotti con yogurt ai pistacchi.
    05.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 800 g di fagioli borlotti lessati 1 cipolla 1 cucchiaio di basilico tritato 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 3 cucchiai di farina tipo 00 1 uovo 2 bicchieri di latte 100 g di grana grattugiato 1 carota lessata 2 cucchiai di pistacchi sgusciati…
  • La cucina nigeriana risulta quanto meno sorprendente, per l’uso d’ingredienti per noi sconosciuti e per il modo in cui sono cucinati.
    03.06.2013 - 1 Comments
    La cucina nigeriana è molto piccante. I piatti principali sono a base di zuppe speziate, carne e patate. La specialità locale è il ragù di arachidi o all'olio di palma, con pollo o carne e peperoncino, servito con il riso. Da assaggiare i tortini di fagioli farciti.  Due gli stili di cucina,…
  • Composta di frutta secca con mandorle e spezie.
    27.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 80 g di mandorle 100 g di prugne secche 100 g di albicocche secche 100 g di fichi secchi 80 g di gherigli di noce 40 g di semi di sesamo Noci, mandorle, nocciole...: frutta secca insomma, tipica dei mesi invernali. Ha diverse proprietà, ma è…
  • Tagliatelle con pisellini prosciutto e mascarpone.
    25.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Cipolla bianca piccola 1 Pisellini 100 g Zucchina piccola 1 Fiori di zucca 6 Prosciutto cotto in un'unica fetta 100 g Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio Sale q.b. Pepe nero macinato al momento q.b. Tagliatelle all'uovo 160 g…
  • Orate all'anconetana, ecco un piatto gustoso, leggero e soprattutto... freddo.
    24.10.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 2 orate di 500 g caduna 2,5 dl di vino bianco secco 8 acciughe sotto sale 4 uova uno scalogno un pizzico di timo uno spicchio d'aglio una foglia d'alloro una grattata di noce moscata mezzo panino raffermo qualche cucchiaio d'aceto un dl…
  • Parmigiana di frittatine.
    12.12.2009 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Mortadella - Besciamella - Grana grattugiato Ricetta per persone n.8 Note:278 calorie a porzione Ingredienti4 uova 4 fette grandi di mortadella spese 2-3 mm circa 250 g di besciamella 50 g di grana grattugiato 2,5 dl di passata di pomodoro menta 2 cucchiai di olio…
  • Ad ogni alimento il suo peso: calcio, magnesio
    27.01.2013 - 0 Comments
    L’apporto quotidiano raccomandato di magnesio per un adulto è di 350 mg per gli uomini e 300 mg per le donne (Lichton, 1989), dose aumentabile fino a 450 mg nel periodo di gravidanza e allattamento. Il magnesio è responsabile di molti processi metabolici essenziali, come la formazione…
  • Castagnaccio con finferli e montasio
    03.10.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Castagne - Parmiggiano grattugiato - Finferli - Radicchio Ricetta per persone n. 6 Note: - Ingredienti: Per il castagnaccio: farina di casta­gne g…

I miei preferiti