}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Crepes al pecorino e miele millefiori.

Crepes al pecorino e miele millefiori.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/01/2015 | 12:55

  • Ingredienti: per 6 persone

latte 1/2 l
farina 00 175 g
uova 3
burro 40 g

Per il ripieno delle crepes:

ricotta 200 g
pecorino 150 g
pepe nero 1 cucchiaino
porri 100 g
burro 50 g

Per la decorazione:

mandorle in scaglie q.b.

Quello del formaggio con il miele è da sempre considerato un abbinamento davvero gourmand. Nella ricetta che vi proponiamo, miele millefiori e pecorino diventano il goloso ripieno di fagottini di crepes gratinati in forno con un tocco finale da chef: croccanti scaglie di mandorle a decorare i fagottini, legato con foglie di porro tagliate a nastro e scottate brevemente in acqua bollente.


Crepes al pecorino e miele millefiori

Preparazione: 20’

Cottura: 30’

  • Preparare la pastella delle crèpes con uova farina e latte.

  • Ungere leggermente un padellino e fare delle crepes ben cotte ma morbide in modo che non si rompano in cottura.

  • Per il ripieno lasciate rosolare il porro tagliato molto sottile nel burro e, quando sarà appassito, unitelo alla ricotta e al pecorino che amalgamerete a freddo insieme al miele e al pepe.

  • Farcire le crèpes chiudendole a fagottino e legandole con un laccio fatto con la foglia del porro tagliata a nastro e scottata brevemente in acqua bollente.

  • Disporre i fagottini di crepes in una pirofila e farli dorare in forno con burro e mandorle a lamelle per circa 15 minuti.

  • Servire ben caldi

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti