-
Ingredienti:
Pasta per pizza 400 g
Mozzarella 40 g
Provola40 g
Ricotta 20 g
Peperoncini dolci peruviani 20
Origano q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
I segreti per fare una buona pizza bianca ai formaggi?
Tra le sue varietà più famose troviamo i classici peperoni dolci, Il Capsicum baccatum è una pecie originaria dalla Bolivia e Perù.
In Sud America molte varietà di questa specie sono chiamate "Aji". Questa specie vanta delle varietà tra le più saporite, con una vasta gamma di colori, forme e sapori, che vanno dall’acidulo al dolce e fruttato. Sono infatti ampiamente utilizzate nella cucina peruviana e boliviana.
Tra le sue varietà più famose troviamo l’Aji amarillo, l’Aji Limo, il Criolla Sella. I fiori di questa specie sono di colore bianco con macchie gialle o verdi. Il grado di piccantezza è medio.
Cottura:
-
Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con un filo di olio a crudo.
-
Infornate per circa 5 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
-
Trascorso il tempo, sfornate la pizza, distribuite sopra la mozzarella e la provola a cubetti, unite la ricotta a fiocchetti e proseguite la cottura per 1 minuto.
-
Levate dal forno, aggiungete i peperoncini, spolverizzate con l’origano e condite con un filo di olio a crudo.
-
Portate in tavola e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento