}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pizza bianca ai formaggi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 26/01/2015 | 15:34

  • Ingredienti:

Pasta per pizza 400 g
Mozzarella 40 g
Provola40 g
Ricotta 20 g
Peperoncini dolci peruviani 20
Origano q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

I segreti per fare una buona pizza bianca ai formaggi?

Tra le sue varietà più famose troviamo i classici peperoni dolci, Il Capsicum baccatum è una pecie originaria dalla Bolivia e Perù.

In Sud America molte varietà di questa specie sono chiamate "Aji". Questa specie vanta delle varietà tra le più saporite, con una vasta gamma di colori, forme e sapori, che vanno dall’acidulo al dolce e fruttato. Sono infatti ampiamente utilizzate nella cucina peruviana e boliviana.

Tra le sue varietà più famose troviamo l’Aji amarillo, l’Aji Limo, il Criolla Sella. I fiori di questa specie sono di colore bianco con macchie gialle o verdi. Il grado di piccantezza è medio.

Pizza bianca ai formaggi

Cottura:

  • Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con un filo di olio a crudo.

  • Infornate per circa 5 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.

  • Trascorso il tempo, sfornate la pizza, distribuite sopra la mozzarella e la provola a cubetti, unite la ricotta a fiocchetti e proseguite la cottura per 1 minuto.

  • Levate dal forno, aggiungete i peperoncini, spolverizzate con l’origano e condite con un filo di olio a crudo.

  • Portate in tavola e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti