}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Insalata mista con baccalà.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 30 gennaio 2015 | 13:25:00

  • Ingredienti: per 4 persone

Baccalà sfilettato 300 g
Pane casereccio 200 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Timo fresco q.b.
Olive nere intere 100 g
Pomodori secchi 50 g
Insalata lollo 150 g
Insalata canasta 100 g
Insalatina da taglio 100 g
Radicchio 50 g
Rughetta 100 g

Un gustoso piatto unico dal gusto fresco e invitante: è l'insalata mista con baccalà.


Insalata mista con baccalà

Preparazione: 10’

Cottura: 15’

  • Per il baccalà:
  • Cuocere il baccalà in acqua calda aromatizzata con il timo fresco, lasciar cuocere a fiamma molto bassa in modo che il baccalà rimanga morbido.
  • Per il pane:
  • Tenere a mollo in acqua il pane per alcuni minuti, eliminare l’acqua in eccesso, tritare e unire ai pomodori secchi e alle olive precedentemente denocciolate e tagliate.
  • Per composizione del piatto:
  • Disporre a centro piatto le insalate miste, unire la miscela di pane aromatica, ultimare con il baccalà, olio e timo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Capire l'importanza delle proprietà nutrizionali del baccalà è fondamentale per chi necessita di alimenti poveri di grassi ma con ricchi contenutiComplimenti per il blog

    RispondiElimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti