}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Fagotto di pizza campagnolo.

Fagotto di pizza campagnolo.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 14 gennaio 2015 | 15:21:00

  • Ingredienti: per 1 pizza

Pasta di pizza 150 g
Provola tagliata a cubetti 40 g
Scarola già lessata 30 g
Pomodorino 1
Acciuga 1
Olive nere q.b.
Capperi q.b.
Pecorino grattugiato q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.

Una pizza davvero speciale questo fagotto campagnolo.

Si tratta di una pizza ripiena di scarola, aggiughe, capperi e olive nere, piegata a forma di fagottino e cotta in forno. Il cuore filante di questo fagotto non lascerà certo indifferenti i nostri commensali. Provare per credere.


Fagotto di pizza campagnolo

Preparazione: 20’

Cottura: 5’

  • Stendete il pesetto di pasta di pizza in una forma quadrata.

  • Nel frattempo passate velocemente in padella la scarola con il pomodorino tagliato a pezzetti, l’acciuga, qualche oliva nera e i capperi.

  • Distribuite la provola e la scarola, tenendo da parte una piccola quantità di verdura
    per la decorazione.

  • Chiudete il fagotto unendo i lati opposti in modo da formare una croce sull’impasto.

  • Spennellate la superficie con un po’ di olio e inserite per 5 minuti circa in forno precedentemente riscaldato al massimo della temperatura, mettendo in forno anche una terrina con acqua calda.

  • Sfornate e decorate con un ciuffetto di scarola, condite con un filo d'olio e una spolverizzata di pecorino.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti