-
Ingredienti: per 1 pizza
Pasta per pizza 400 g
Peperoni rossi 2
Peperoncini freschi q.b.
Pomodori pachino 5-6
Cipolla 1
Salsa di pomodoro 60 g
Ciuffo di basilico 1
Per vegetariani amanti del piccante, eccovi una semplice ma golosa ricetta di pizza rossa con peperoncini e peperoni grigliati.
La pizza è uno dei prodotti italiani più conosciuti nel mondo. Oggi ve ne proponiamo una molto semplice, dedicata a tutti coloro che non possono assumere derivati del latte.
Preparazione:
- Fate abbrustolire i peperoni sulla griglia.
- Metteteli in un sacchetto di plastica, lasciateli raffreddare, pelateli, eliminando semi e coste bianche interne, e tagliateli a listerelle.
- Abbrustolite anche i peperoncini e tenete da parte.
- Scaldate 3 cucchiai di olio in padella, unite la cipolla a fettine e fate stufare.
- Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con la salsa di pomodoro e un filo di olio a crudo.
- Infornate per circa 7-8 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
- A cottura ultimata, sfornate la pizza, unite le verdure arrostite, la cipolla e i pomodori pachino, tagliati a spicchi.
- Irrorate con un filo di olio a crudo, guarnite con il basilico e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento