}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pizza rossa piccante.

Pizza rossa piccante.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/01/2015 | 15:26

  • Ingredienti: per 1 pizza

Pasta per pizza 400 g
Peperoni rossi 2
Peperoncini freschi q.b.
Pomodori pachino 5-6
Cipolla 1
Salsa di pomodoro 60 g
Ciuffo di basilico 1

Per vegetariani amanti del piccante, eccovi una semplice ma golosa ricetta di  pizza rossa con peperoncini e peperoni grigliati.

La pizza è uno dei prodotti italiani più conosciuti nel mondo. Oggi ve ne proponiamo una molto semplice, dedicata a tutti coloro che non possono assumere derivati del latte.

Pizza rossa piccante

Preparazione:

  • Fate abbrustolire i peperoni sulla griglia.
  • Metteteli in un sacchetto di plastica, lasciateli raffreddare, pelateli, eliminando semi e coste bianche interne, e tagliateli a listerelle.
  • Abbrustolite anche i peperoncini e tenete da parte.
  • Scaldate 3 cucchiai di olio in padella, unite la cipolla a fettine e fate stufare.
  • Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con la salsa di pomodoro e un filo di olio a crudo.
  • Infornate per circa 7-8 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
  • A cottura ultimata, sfornate la pizza, unite le verdure arrostite, la cipolla e i pomodori pachino, tagliati a spicchi.
  • Irrorate con un filo di olio a crudo, guarnite con il basilico e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Alici in pangrattato.
    05.03.2012 - 0 Comments
    Le alici o acciughe sono simili alle sardine, ma di forma più allungata. Le loro carni sono buone e gustose, sia fresche che conservate; sono ricche dì calcio, scarsamen­te caloriche e povere di grassi. Ingrediente Principale: Alici fresche - Capperi sotto sale - Aglio - Prezzemolo -…
  • Luogo fertile e generoso la Lombardia è una delle regioni più ricche di prodotti alimentari e di tradizioni culinarie.
    07.10.2013 - 1 Comments
    Luogo fertile e generoso, grazie alla varietà del paesaggio e alla presenza di numerosi corsi d’acqua, la Lombardia è una delle regioni più ricche di prodotti alimentari e di tradizioni culinarie. Il territorio, collocato al centro della più vasta tra le pianure italiane e delimitato a nord da una…
  • Zuccotto di pandoro farcito al mascarpone e frutti di bosco.
    08.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 450 gr di pandoro 250 gr di mascarpone 2 tuorli 100 gr di frutti di bosco 30 gr di zucchero 50 gr di zucchero al velo 100 gr di panna montata q.b. di limoncello glassa di amarena Per lo sciroppo: q.b. di cherry 25 gr di zucchero 1…
  • Fonduta valdostana, prelibatezza senza tempo.
    01.03.2009 - 0 Comments
    Come piatto è una di quelle prelibatezze senza tempo che merita di essere assaporata almeno una volta nella vita, una di quelle perle della cucina regionale italiana che rifulge di una sua luce propria. Inutile dire quindi che la Fontina deve rigorosamente essere Fontina della Val d’Aosta, e che…
  • Ricette di Natale per tutti i gusti:  Cosciotto alle spezie.
    17.12.2015 - 0 Comments
    Perche' la carne di maiale fa bene alla nostra salute Tra i vari alimenti tipici del nostro modello alimentare la carne suina e i salumi sono sempre stati considerati poco validi in rapporto ai presunti rischi per la salute. Recenti campagne per la prevenzione delle malattie, hanno…
  • Straccetti di manzo con taleggio alle noci e pere.
    09.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Taleggio 1 forma Scamone di vitellone 400 g Frutta secca 100 g Panna fresca 2 dl Pera abate 1 Spicchio di aglio 1 Farina q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. pepe q.b. Gli straccetti di manzo, un classico secondo piatto veloce da…
  • Millefoglie di pan di spagna con gelatina di frutti di bosco e cuore fondente.
    28.05.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali:     frutti di bosco      vino moscato      zucchero      fogli di gelatina Ricetta per persone n. 4     Ingredienti: Per il pan di Spagna:     3 uova …
  • Fagottini di pesche con gelato alla crema.
    26.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g di gelato alla crema 200 g di crema pasticciera 3 pesche gialle 2 fogli di pasta fillo 1 tuorlo 1 limone 80 g di zucchero La polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti; grazie alla presenza di calcio e potassio e…
  • Pizzoccheri al forno.
    21.11.2008 - 0 Comments
    I pizzoccheri sono un formato di pasta riconosciuto come prodotto agroalimentare tradizionale della Valtellina, originario di Teglio.  Si tratta di una sorta di tagliatelle spesse 2 o 3 mm, larghe 1 cm e lunghe 7 cm ricavate da un impasto preparato con due terzi di farina di grano saraceno,…
  • Sardine gran sapore.
    07.03.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Sardine - Fave novelle - CipolletteRicetta per persone n.4Note:Ingredienti12 sardine già pulite800 g di fave novelleun cipolletteaceto di vino biancomezzo cucchiaio di pepe verde in granipane casereccio a fette sottilioliosalePreparazione: 30' …

I miei preferiti