}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pizza rossa piccante.

Pizza rossa piccante.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 14 gennaio 2015 | 15:26:00

  • Ingredienti: per 1 pizza

Pasta per pizza 400 g
Peperoni rossi 2
Peperoncini freschi q.b.
Pomodori pachino 5-6
Cipolla 1
Salsa di pomodoro 60 g
Ciuffo di basilico 1

Per vegetariani amanti del piccante, eccovi una semplice ma golosa ricetta di  pizza rossa con peperoncini e peperoni grigliati.

La pizza è uno dei prodotti italiani più conosciuti nel mondo. Oggi ve ne proponiamo una molto semplice, dedicata a tutti coloro che non possono assumere derivati del latte.

Pizza rossa piccante

Preparazione:

  • Fate abbrustolire i peperoni sulla griglia.
  • Metteteli in un sacchetto di plastica, lasciateli raffreddare, pelateli, eliminando semi e coste bianche interne, e tagliateli a listerelle.
  • Abbrustolite anche i peperoncini e tenete da parte.
  • Scaldate 3 cucchiai di olio in padella, unite la cipolla a fettine e fate stufare.
  • Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con la salsa di pomodoro e un filo di olio a crudo.
  • Infornate per circa 7-8 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
  • A cottura ultimata, sfornate la pizza, unite le verdure arrostite, la cipolla e i pomodori pachino, tagliati a spicchi.
  • Irrorate con un filo di olio a crudo, guarnite con il basilico e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti