}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Zucchine al forno con cipolle e pancetta.

Zucchine al forno con cipolle e pancetta.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 25/04/2011 | 09:47

Ingrediente Principale: Zucchine - Cipolle bianche - Pancetta
Ricetta per persone n. 4
Note:

Ingredienti 4 zucchine g 550
2 cipolle bianche g 270
4 fette di pancetta g 70
grana grattugiato g 25
una fetta di pancarrè
olio extravergine
rosmarino
sale

Preparazione: 40'
  • Appassite le cipolle affettate nell'olio e distribuitele in una pirofila.
  • Dividete le zucchine a metà per il lungo.
  • Completate ogni una con mezza fetta di pancetta.
  • Sistematele, leggermente sovrapposte, sulle cipolle.
  • Tritate nel mixer il pane, il rosmarino e il grana.
  • Cospargete tutto col trito, salate, irrorate d'olio e infornatele a 160 °C per 25' circa.
  • Servitele tiepide.



Altre ricette che ti potrebbero interessare:





    Ricerca personalizzata
    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    1 commenti :

    1. Sono le mie preferite... a casa, quando inizia il periodo, non mancano mai e al forno sono davvero buonissime!!!! Un abbraccio e buonissima giornata

      RispondiElimina

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    I miei preferiti