}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Roast beef in crosta al sapore di tartufo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/12/2010 | 19:27



Ingrediente Principale:Roast beef - Prosciutto crudo - Pasta di tartufo
Ricetta per persone n.6
Note:
580 calorie a porzione

Ingredienti
800 g circa di roast beef
200 g di prosciutto crudo
1 tubetto di pasta da tartufo
60 g di burro
brandy
brodo
1 confezione di pasta sfoglia surgelata
2 cucchiai di pann
sale
pepe

Preparazione: 90'
  • Fate scongelare la pasta sfoglia a temperatura am­biente.
  • Salate e pepare il roast beef, spalmatelo con la pasta di tartufo e poi avvolgetelo con le fettine di prosciutto e legate la car­ne con spago da cucina.
  • In una teglia con burro fa­te rosolare il roast beef, spruzzatelo di brandy, fate evaporarare a fuoco vivo, bagnate con un mestolino di brodo e ponete la teglia in forno per circa 20 minuti.
  • Irrorate spesso la carne con il suo sugo.
  • Trascorso i tempo indica­to, estraete la tegfia dal forno e fate raffreddare quasi completamente l'arrosto, quindi avvolgetelo con la pasta sfoglia tirata nello spessore di pochi millimetri.
  • Sigillate bene la sfoglia con le dita inumidite di acqua e ponete l'arrosto sulla placca dei forno foderata con la carta speciale e cuccete a 200°C per circa 30 minuti.
  • Poco prima di terminare la cottura, met­tete in una casseruola il su­go di cottura filtrato, unite la panna regolate di sale e pepe e fate restringere, servite il roast beef in crosta con questo sughetto.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti