}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tacchino tonificante con funghi porcini e pancetta.

Tacchino tonificante con funghi porcini e pancetta.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/12/2010 | 09:45

Tacchino tonificante con funghi porcini

Ingrediente Principale: Fette di fesa o petto di tacchino - Funghi porcini secchi
Ricetta per persone n. 4
Note:

Ingredienti
4 fette di fesa o petto di tacchino
50 g di funghi porcini secchi
4 fette di pancetta o di lardo
20 g di burro


Preparazione 30'
  • Mettete a bagno in acqua calda i funghi, lasciateli 2 o 3 minuti e quando sono morbidi spremeteli per asciugarli.
  • Prendete una fetta di tacchino, mette sotto e sopra la fetta un pezzo di fungo e avvolgete il tutto in una fetta di pancetta.
  • Ripetete per ogni pezzo di carne, ottenendo 4 fagottini.
  • Mettete in un tegame il burro, e appena sciolto aggiungete i fagottini.
  • Fate cuocere 10 minuti, salando e girando più volte la carne.



La carne di tacchino è una fonte magra e nutriente di proteine, ricca di vitamine del gruppo B, ferro, zinco e fosforo, e contiene grassi polinsaturi. È anche una buona fonte di vitamina B6 e niacina, importanti per il metabolismo e il sistema nervoso. La carne di tacchino è altamente digeribile e ha un sapore leggermente più intenso rispetto a quella di pollo.


Di seguito un elenco dettagliato delle proprietà nutrizionali della carne di tacchino:


Proteina:


La carne di tacchino è ricca di proteine, essenziali per la costruzione e la riparazione dei tessuti.


Grasso:


La carne di tacchino contiene grassi ma è relativamente magra, il che la rende un'ottima scelta per chi cerca una fonte di proteine ​​a basso contenuto di grassi.


Vitamine:


È ricco di vitamine del gruppo B, tra cui la vitamina B6, la vitamina B3 (niacina) e la vitamina B12, importanti per il metabolismo, il sistema nervoso e il sistema immunitario.


Minerali:


Contiene ferro, zinco, fosforo, potassio e magnesio, importanti per la salute delle ossa, del sangue, del sistema immunitario e del metabolismo.


Grassi polinsaturi:


Contiene quantità significative di grassi polinsaturi essenziali, come omega-6 e omega-3, che sono benefici per la salute cardiovascolare.


La carne di tacchino è un'opzione versatile e sana per diversi tipi di dieta, comprese quelle degli atleti, delle persone con problemi metabolici o di coloro che seguono una dieta equilibrata.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti