}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Spiedini di spada.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 31 dicembre 2010 | 11:52:00


Ingrediente Principale:Pesce spada - Aglio - Limone - Peperone verde
Ricetta per persone n.4
Note:
275 calorie a porzione

Ingredienti
2 fette di pesce spada dello spessore di 1,5 cm
2 spicchi d'aglio
2 limoni non trattati
mezzo peperone verde
8 pomodorini ciliegia
8 piccole foglie di alloro
un rametto
di rosmarino
un ciuffo di prezzemolo
olio
sale
pepe


Preparazione: 30'

  • Mettete a bagno in acqua fredda per mezz'ora 8 stecchini di legno della lunghezza di 15 cm.
  • Private lo spada della pelle e tagliatelo a cubetti.
  • Trasferiteli in una ciotola, conditeli con la scorza grattugiata e il succo di un limone, mezzo bicchiere d'olio, gli aghi di rosmarino tritati finemente, gli spicchi d'aglio af­fettati sottilmente, una presa di sale e una macinata di pepe.
  • Lasciate marinare per 15 minuti.
  • Estraete dal­l'acqua gli stecchini e preparate degli spiedini infil­zando il pesce, il peperone tagliato a tocchetti, i po­modorini, le foglie di alloro e il limone rimasto ta­gliato a metà nel senso della lunghezza e affettato.
  • Cuocete gli spiedini in una padella con poco olio ben caldo, fateli rosolare uniformemente rigirandoli più volte e adagiateli su carta assorbente da cucina a per­dere l'unto in eccesso.
  • Servite gli spiedini subito, ben caldi, cosparsi di prezzemolo tritato.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti