Pasta sfoglia 350 g
Uova 1
Curry q.b.
Semi di sesamo q.b.
Semi di papavero q.b.
Semi di girasole q.b.
Per la salsa agrodolce:
Senape 50 g
Miele 50 g
Brandy 3 cucchiai
Semi di sesamo 1 cucchiaio
Frutta secca mista già sgusciata 40 g
Autentici sfizi perfetti per accompagnare un secondo piatto, ma anche da servire come aperitivo o antipasto accompagnandoli con una salsa agrodolce con frutta secca e semi di sesamo.
Preparazione: 30'
Cottura: 20’
- Tirate la pasta sfoglia e formate un rettangolo; spennellate con l'uovo, leggermente slegato, e spolverizzate con il curry e i semi miscelati tra loro.
- Ripiegate la pasta sfoglia a metà e schiacciate facendo aderire bene i bordi.
- Ricavate tante strisce (larghe circa 2 cm) e arrotolatele così da ottenere tanti grissini. Disponeteli su una teglia, rivestita con carta forno, infornate a 190 °C e fate cuocere per 15-20 minuti.
- Nel frattempo preparate la salsa: in una ciotola versate la senape e il miele; diluite con il brandy e mescolate bene con una frusta.
- Tritate la frutta secca e fatela tostare in forno (o in padella) con i semi di sesamo; fate raffreddare e poi unite tutto alla salsa.
- Sfornate i grissini e accompagnateli con la salsa a parte.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento