}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Grissini sfogliati ai cereali.

Grissini sfogliati ai cereali.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/05/2015 | 22:55

Ingredienti: per 4-6 persone

Pasta sfoglia 350 g
Uova 1
Curry q.b.
Semi di sesamo q.b.
Semi di papavero q.b.
Semi di girasole q.b.

Per la salsa agrodolce:

Senape 50 g
Miele 50 g
Brandy 3 cucchiai
Semi di sesamo 1 cucchiaio
Frutta secca mista già sgusciata 40 g

Autentici sfizi perfetti per accompagnare un secondo piatto, ma anche da servire come aperitivo o antipasto accompagnandoli con una salsa agrodolce con frutta secca e semi di sesamo.
Grissini sfogliati ai cereali


Preparazione: 30'

Cottura: 20’

  • Tirate la pasta sfoglia e formate un rettangolo; spennellate con l'uovo, leggermente slegato, e spolverizzate con il curry e i semi miscelati tra loro.
  • Ripiegate la pasta sfoglia a metà e schiacciate facendo aderire bene i bordi.
  • Ricavate tante strisce (larghe circa 2 cm) e arrotolatele così da ottenere tanti grissini. Disponeteli su una teglia, rivestita con carta forno, infornate a 190 °C e fate cuocere per 15-20 minuti.
  • Nel frattempo preparate la salsa: in una ciotola versate la senape e il miele; diluite con il brandy e mescolate bene con una frusta.
  • Tritate la frutta secca e fatela tostare in forno (o in padella) con i semi di sesamo; fate raffreddare e poi unite tutto alla salsa.
  • Sfornate i grissini e accompagnateli con la salsa a parte.
  • Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti