}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Sgonfiotti di stracchino e bietole.

Sgonfiotti di stracchino e bietole.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 11 maggio 2015 | 17:05:00

Ingredienti: per 4-6 persone

Pasta sfoglia 250 g
Stracchino 200 g
Bietole già lessate 200 g
Uovo 1
Aglio 1 spicchio
Peperoncino q.b.
Semi di sesamo q.b.
Farina q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.

Una ricetta facile e veloce per preparare dei rustici davvero gustosi: sono gli sgonfiotti con stracchino e bietole.

Golosi finger food ripieni di bieta e stracchino, gli sgonfiotti sono perfetti da servire come antipasto veloce o come sfizioso aperitivo insieme a un bicchiere di buon vino. La doratura data dall'uovo poi e i semi di sesamo in superfice li rendono davvero gradevoli.

Sgonfiotti di stracchino e bietole

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • In una padella fate rosolare l’aglio e il peperoncino con un filo di olio.
  • Unite le bietole, strizzate e tritate finemente, e fate insaporire per una decina di minuti.
  • Salate, spegnete e raffreddare. Una volta fredde, unite lo stracchino e amalgamate.
  • Su un piano di lavoro infarinato tirate la sfoglia abbastanza sottile; distribuite noci di ripieno a distanza regolare (circa 10 cm), coprite con un'altra sfoglia e premete con le dita intorno al ripieno per eliminare l'aria.
  • Con una rotella ricavate gli sgonfiotti, sigillando bene i bordi.
  • Disponete su una teglia, rivestita con carta forno, spennellate con l’uovo, leggermente sbattuto, e cospargete con i semi di sesamo. Infornate a 190° C e fate cuocere per circa 15 minuti.
  • Sfornate e servite.
  • Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti