}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pizzette napoletane fatte in casa.

Pizzette napoletane fatte in casa.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 21 maggio 2015 | 17:14:00

Ingredienti: per 4 persone

Pasta pizza pronta 1/2 barattolo
Pomodori San Marzano 10
Filetti d'acciuga sotto'olio 3
Mozzarella di bufala 120 g
Capperi sotto sale 50 g
Farina q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Le pizzette napoletane: volete fare delle pizzette napoletane per mangiarne in casa, in occasione di un aperitivo, o di un buffet? O semplicemente per far felice il vostro partner o i vostri figli che ne hanno tanto desiderio?!

Nulla di più divertente di preparare in casa i propri piatti per togliersi lo sfizio, per imparare a realizzare anche ricette che mai avremmo creduto di saper fare.

Le pizzette napoletane, come anche altre preparazioni, sono semplici da preparare ma hanno delle regole di cucina di base da conoscere.

Pizzette napoletane fatte in casa

Preparazione: 15’

Cottura: 20’

  • Scalda il forno al massimo.
  • Sciacqua i capperi, poi mettili a bagno in una ciotolina d'acqua tiepida: così perdono un po' di sale in eccesso (non usare capperi sott'aceto che con il pomodoro e la mozzarella non legano molto bene).
  • Infarina il piano della cucina e, con il mattarello, stendi la pasta a circa 3-4 mm di spessore.
  • Con un bicchiere capovolto ritaglia 4-6 pizzette.
  • Allineale su una placca, su un pezzo di carta da forno.
  • Condiscile con i pomodorini tagliati a metà per il lungo, un filo d'olio, un pizzichino di origano e poco sale.
  • Infilale nel forno ormai caldo per 10 minuti, finché cominciano a dorare ai bordi.
  • Sfornale, completa la guarnizione con i filetti d'acciuga tagliati a metà, la mozzarella a pezzetti e i capperi sgocciolanti e strizzati.
  • Inforna il tempo necessario perché la mozzarella si sciolga.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti