}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pizzette napoletane fatte in casa.

Pizzette napoletane fatte in casa.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/05/2015 | 17:14

Ingredienti: per 4 persone

Pasta pizza pronta 1/2 barattolo
Pomodori San Marzano 10
Filetti d'acciuga sotto'olio 3
Mozzarella di bufala 120 g
Capperi sotto sale 50 g
Farina q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Le pizzette napoletane: volete fare delle pizzette napoletane per mangiarne in casa, in occasione di un aperitivo, o di un buffet? O semplicemente per far felice il vostro partner o i vostri figli che ne hanno tanto desiderio?!

Nulla di più divertente di preparare in casa i propri piatti per togliersi lo sfizio, per imparare a realizzare anche ricette che mai avremmo creduto di saper fare.

Le pizzette napoletane, come anche altre preparazioni, sono semplici da preparare ma hanno delle regole di cucina di base da conoscere.

Pizzette napoletane fatte in casa

Preparazione: 15’

Cottura: 20’

  • Scalda il forno al massimo.
  • Sciacqua i capperi, poi mettili a bagno in una ciotolina d'acqua tiepida: così perdono un po' di sale in eccesso (non usare capperi sott'aceto che con il pomodoro e la mozzarella non legano molto bene).
  • Infarina il piano della cucina e, con il mattarello, stendi la pasta a circa 3-4 mm di spessore.
  • Con un bicchiere capovolto ritaglia 4-6 pizzette.
  • Allineale su una placca, su un pezzo di carta da forno.
  • Condiscile con i pomodorini tagliati a metà per il lungo, un filo d'olio, un pizzichino di origano e poco sale.
  • Infilale nel forno ormai caldo per 10 minuti, finché cominciano a dorare ai bordi.
  • Sfornale, completa la guarnizione con i filetti d'acciuga tagliati a metà, la mozzarella a pezzetti e i capperi sgocciolanti e strizzati.
  • Inforna il tempo necessario perché la mozzarella si sciolga.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Insalatina di asparagi e agretti con uova in camicia.
    03.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Asparagi freschi 1 mazzo Uova 4 Limone 1 Pomodorini ciliegino 100 g Per l'olio aromatizzato: Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Timo fresco q.b. Erba cipollina q.b. Una ricetta facile e veloce per un bel piatto  allegro e…
  • Gnocchi di patate e peperoni gratinati.
    19.03.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Patate - Peperoni rossi - Farina - Uovo - Basilico Ricetta per persone n. 8 Note: 360 calorie a…
  • Arrosto di vitello tartufato.
    20.12.2013 - 0 Comments
    Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. …
  • Insalata andalusa.
    02.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 6 pomodori tondi rossi 2 peperoni gialli dolci 250 g di riso parboiled 4 cucchiai di prezzemolo tritato olio extravergine di oliva aceto di vino bianco sale pepe in grani L'Andalusia è da sempre stata terra di confine e…
  • Ricetta per una Sana Colazione [Infografica].
    04.06.2013 - 0 Comments
      Ricerca personalizzata Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
  • Pojarkij con salsa allo yogurt.
    15.06.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: petto di pollo panna liquida burro pancarré Ricetta per persone n. 4     Ingredienti: petto di pollo g 550 panna liquida g 50 burro g 40 3 fette di pancarré ammollate nel latte yogurt peperone verde paprika farina…
  • Le Strade del Vino in Toscana.
    27.12.2012 - 0 Comments
    La Toscana, regione dalle antichissime tradizioni enologiche, viene definita da molti, "la terra delle dolci colline" nelle quali sono numerosi i vigneti che producono vini bianchi e rossi dal gusto inconfondibile. Le strade del vino, sono itinerari organizzati per consentirci di visitare i…
  • Polenta saracena con ricotta salata, mela e cren.
    29.11.2013 - 0 Comments
    La polenta saracena è un antico piatto tipico ed esclusivo di Garessio e zone limitrofe. Da sempre preparata con prodotti locali quali le patate, il grano saraceno (la cui farina originariamente era la sola usata), il formaggio pecorino (nel secolo scorso il parmigiano non era ancora conosciuto…
  • Arselle alla marinara.
    28.09.2012 - 0 Comments
      In Italia la raccolta di questo mollusco viene praticata comunemente. La raccolta professionale viene fatta mediante un attrezzo chiamato "rastrello da natante" che viene trainato da imbarcazioni in possesso di licenza di pesca. Tale attività può essere svolta unicamente in tratti di…
  • Anatra brasata al vino rosso con polenta.
    20.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 anatra, pronta per la cottura 3 dl di Dolcetto d’Alba 200 g di Farina per Polenta Tradizionale di Langa 1 Cipolla Astigiana 1 carota 1/2 costola di Sedano Dorato Astigiano 10 g di burro sale Davvero molte sono le ricette da preparare…

I miei preferiti