}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle.

Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 4 maggio 2015 | 17:34:00

Ingredienti:

Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle
2 arance
100 g di ricotta di mucca
50 g di zucchero
100 g di frutti di bosco
40 g di mandorle tostate
sale e zucchero q.b.

I frutti rossi sono una classe di alimenti molto numerosa e dotata di un enorme valore terapeutico, i più famosi e coltivati sono fragole, ciliegie e frutti di bosco (more, lamponi, mirtilli, ribes rosso e ribes nero). I frutti rossi contengono una notevole quantità di fibra che ha una benefica azione di stimolo sulla peristalsi intestinale.

Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle

Preparazione:

  • Per il millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle: per l'arancia, lavare e tagliare a fette sottili (2-3 millimetri) l'arancia.
  • Prendere un foglio di carta forno ed adagiarvi uno strato di zucchero.
  • Sovrapporre le fette di arancia e cospargere di nuovo con zucchero.
  • Cuocere al microonde alla massima potenza sino a caramellizzazione (per chi non avesse il microonde con lo stesso sistema infornare a 100 gradi C in forno preriscaldato per circa 2-3 ore).
  • Per la ricotta, in un contenitore unire la ricotta con lo zucchero e mescolare con l'aiuto di una spatola.
  • Per i frutti di bosco, mondare e lavare i frutti di bosco e unirli in un contenitore.
  • Composizione del piatto: disporre al centro del piatto la fetta di arancia e sovrapporre una quenelle di ricotta, mandorle e frutti rossi.
  • Mettete un'altra fetta di arancia e ripetere l'operazione.
  • Concludere con un'altra fetta di arancia e guarnire con un rametto di ribes e mandorle tostate.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti