}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Vellutata di peperoni allo yogurt.

Vellutata di peperoni allo yogurt.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 20 maggio 2015 | 16:21:00

Ingredienti: per 4 persone

Peperoni rossi 5
Yogurt 200 g
Pane casereccio 2 fette
Curry 1 cucchiaino
Erba cipollina qualche stelo
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.

La vellutata di peperoni allo yogurt è una di quelle ricette che non richiede un’eccessiva difficoltà nella preparazione. Ma ciò non toglie che la vellutata di peperoni allo yogurt sia un piatto molto apprezzato dagli amanti della buona cucina.

Che ne dite, vi va di preparare insieme la mia vellutata di peperoni allo yogurt?

Vellutata di peperoni allo yogurt

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Tagliate a metà i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e fateli a dadini.
  • Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola, unite la dadolatina di peperoni e lasciate insaporire per una decina di minuti.
  • Bagnate con 1/2 l di brodo vegetale bollente e fate cuocere per 20-25 minuti (nel caso, aggiungente un po’ di acqua bollente).
  • Poco prima del termine, condite con un pizzico di sale e profumate con il curry.
  • Levate, lasciate intiepidire e passate tutto al passaverdura.
  • Trasferite il passato nel bicchiere del mixer, aggiungete lo yogurt e frullate tutto fino a ottenere una crema omogenea.
  • Mettete in frigo e lasciate raffreddare.
  • Tagliate a dadini il pane casereccio, raccogliete la dadolata in una teglia, condite con un filo di olio e fate abbrustolire in forno caldo a 200 °C per pochi minuti.
  • Al momento di servire, distribuite la vellutata di peperoni nei bicchierini individuali, aggiungete i crostini di pane, profumate con un po’ di erba cipollina tritata e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti