}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Vellutata di peperoni allo yogurt.

Vellutata di peperoni allo yogurt.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/05/2015 | 16:21

Ingredienti: per 4 persone

Peperoni rossi 5
Yogurt 200 g
Pane casereccio 2 fette
Curry 1 cucchiaino
Erba cipollina qualche stelo
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.

La vellutata di peperoni allo yogurt è una di quelle ricette che non richiede un’eccessiva difficoltà nella preparazione. Ma ciò non toglie che la vellutata di peperoni allo yogurt sia un piatto molto apprezzato dagli amanti della buona cucina.

Che ne dite, vi va di preparare insieme la mia vellutata di peperoni allo yogurt?

Vellutata di peperoni allo yogurt

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Tagliate a metà i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e fateli a dadini.
  • Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola, unite la dadolatina di peperoni e lasciate insaporire per una decina di minuti.
  • Bagnate con 1/2 l di brodo vegetale bollente e fate cuocere per 20-25 minuti (nel caso, aggiungente un po’ di acqua bollente).
  • Poco prima del termine, condite con un pizzico di sale e profumate con il curry.
  • Levate, lasciate intiepidire e passate tutto al passaverdura.
  • Trasferite il passato nel bicchiere del mixer, aggiungete lo yogurt e frullate tutto fino a ottenere una crema omogenea.
  • Mettete in frigo e lasciate raffreddare.
  • Tagliate a dadini il pane casereccio, raccogliete la dadolata in una teglia, condite con un filo di olio e fate abbrustolire in forno caldo a 200 °C per pochi minuti.
  • Al momento di servire, distribuite la vellutata di peperoni nei bicchierini individuali, aggiungete i crostini di pane, profumate con un po’ di erba cipollina tritata e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Insalata del campanone con Salame Brianza DOP.
    04.05.2016 - 0 Comments
    Ingredienti: per 10 persone 200 g di Salame Brianza DOP 200 g di fagiolini cannellini già cotti 100 g di cuore di sedano 150 g di pomodorini succo di 1 limone Olio extravergine di oliva Laghi Lombardi DOP sale e pepe q.b La cucina lombarda accomuna gastronomie…
  • Bignè ripieni di mousse di fegato di coniglio con salsa all’arancia, miele e zenzero.
    07.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6-8 persone. Per la pasta choux: 60 g di acqua 30 g di burro 35 g di farina 00 1 pizzico di sale 1 uovo medio Per il ripieno: 200 g di fegato di coniglio ½ cipolla piccola 1 foglia di alloro piccola 35 ml di Zibibbo 1 bacca di mirto 15 g di…
  • Cannelloni agli asparagi e montasio.
    11.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Pasta fresca all'uovo 14 quadrati Asparagi 400 g Montasio 250 g Burro q.b. Per la salsa mornay Besciamella 500 g Parmigiano grattugiato 60 g Tuorli 2 Panna 2 dl. I cannelloni agli asparagi e montasio sono una ricetta piuttosto semplice…
  • Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze della cucina europea.
    07.07.2016 - 0 Comments
    Cucina europea, o anche cucina occidentale è un termine che si riferisce alle cucine dei paesi europei e a quella di altri paesi del mondo occidentale. Essa comprende dunque quella dei paesi dell'intera Europa, quella russa oltre che quella praticata dagli europei trapiantati in Nord America,…
  • Zuppa di farro con gamberi.
    04.02.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Farro - Gamberetti - Lardo - Pomodori - BrodoRicetta per persone n.4Note:Ingredienti500 g di farro200 g di gamberetti1 cipolla100 g di lardo1 gambo di sedano4 pomodori maturi1 litro e mezzo di brodosalepepeolio extravergine d'olivaPreparazione: 240'Fate soffriggere in due…
  • Pennoni alla salsiccia.
    02.10.2012 - 1 Comments
    Ingredienti principali: Pennoni Salsiccia Salvia Ricetta per persone n. 4 Note: 581 calorie a porzione Ingredienti: 320 g di pennoni 250 g di salsiccia a metro 1 spicchio di aglio salvia olio di oliva sale pepe --> Preparazione: 10 + 15' di…
  • Calamari con piselli, una piccola delizia da assaporare anche in buffet o aperitivi.
    20.11.2013 - 0 Comments
    La nostra ricetta dei calamari con piselli è un piatto leggero e molto gustoso che viene gustato sia come secondo piatto accompagnato con delle patate al forno oppure con dei piselli ma molto spesso è anche proposto come piccole delizie da assaporare in buffet o aperitivi. Ingredienti: per 4…
  • Risotto alla zucca con petali di ricotta.
    25.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 gr di riso per risotto 200 gr di zucca cruda 1 lt di brodo vegetale o dado sale e olio Per guarnire: 200 gr di ricotta 4 cucchiai di parmigiano 1 cucchiaio di rosmarino tritato finemente eventualmente un po' d'olio …
  • Penne alle acciughe e pomodori secchi.
    18.06.2011 - 0 Comments
      I pomodorini secchi, molto saporiti, danno vivacità al piatto. Tuttavia, se in casa avete solo quelli freschi, potete ugualmente preparare questa pasta squisita, avendo l'accortezza di togliere i semini e fare addensare bene il sugo, aumentando magari la dose di peperoncino perchè il suo…
  • Paccheroni salsiccia ricotta e provola.
    12.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 480 g di paccheroni 600 g di ricotta 400 g di provola affumicata 950 g di passata di pomodoro 2-3 foglie di basilico 300 g di salsiccia 1/2 bicchiere di vino bianco 1 ciuffo di prezzemolo 1 uovo 1 spicchio d’aglio 1 cipolla 30 g di…

I miei preferiti