}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Tavolette di gianduia croccante e cannella

Tavolette di gianduia croccante e cannella

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 7 maggio 2015 | 17:11:00

Ingredienti: 

Cioccolato gianduia al latte 450 g
Pasta di nocciola pura 70 g
Sfogliatine di cereali tritati 175 g
Cannella in polvere 8 g
Fior di sale 1 g
Cioccolato al latte 250 g
Uno snack  veloce dedicato a tutti gli appassionati  che amano coccolarsi dolcemente a qualsiasi ora della giornata con un morso al cioccolato!

Oggi abbiamo scelto di presentare non la classica tavoletta al cioccolato, bensì una versione croccante con gianduja al latte e cannella.  Con questi accorgimenti, potrete liberamente dar sfogo alla vostra fantasia e realizzare forme di cioccolato e decorazioni a piacere!

Preparazione: 20'

Cottura: 5’

  • Fate fondere il cioccolato al latte e versatelo nell’apposito stampo per tavoletta.
  • Capovolgetelo, lasciate colare il cioccolato in eccedenza  e fate rapprendere.
  • Fate fondere il cioccolato gianduia e versatelo in un contenitore; unite gradualmente la pasta nocciola, le sfogliatine di cereali, la cannella in polvere e il sale.
  • Amalgamate accuratamente e fate raffreddare il composto fino alla temperatura di 23 °C. 
  • Con l’aiuto di una spatola, mettete il composto nello stampo  e lasciate rapprendere in frigorifero. 
  • Sformate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti