}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Gnocchi di ricotta e prezzemolo.

Gnocchi di ricotta e prezzemolo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 25/05/2015 | 17:49

Ingredienti: per 4 persone

600 g di ricotta di pecora prezzemolo tritato
2 tuorli
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
150 g di farina di riso
4 cipolle bianche
4 cucchiai di latte
40 g di pinoli tostati
4 cucchiai di ricotta stagionata
4 cucchiai di olio di oliva
sale q.b.

Gli gnocchi di ricotta vengono preparati con la ricotta al posto delle patate ed il risultato è un gusto semplice e delicato, un prodotto che si può abbinare a diversi condimenti.

Gli gnocchi di ricotta si potrebbero accompagnare a qualsiasi tipo di condimento oppure servirli semplicemente con burro e salvia o erba cipollina.

Gnocchi di ricotta e prezzemolo

Preparazione:

  • Riunite in una ciotola la ricotta con il prezzemolo tritato, i tuorli, il sale, il parmigiano e la farina di riso: amalgamate bene tutto e tagliate il composto in 4 parti.
  • Ricavatene degli gnocchi regolari e disponeteli su un canovaccio infarinato.
  • Fate stufare dolcemente la cipolla tagliata a velo, unite il latte e il sale; coprite e fate cuocere per 10 minuti.
  • Frullate la salsa e tenete al caldo.
  • Lessate gli gnocchi e quando saliranno in superficie scolateli e conditeli con la crema di cipolle, i pinoli tostati e il parmigiano.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti