}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Polpettine al formaggio in insalata.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 25 maggio 2015 | 16:17:00

Ingredienti: per 4 persone

125 g di caprino fresco
200 g di ricotta romana
100 g di formaggio spalmabile
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
1 limone
1 peperoncino fresco
1 cuore di sedano
1 cetriolo
1 confezione spinaci freschi per insalata
2 cipollotti
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe rosa in grani q.b

Il latte di capra contiene mediamente meno grassi rispetto a quello di mucca e molti meno rispetto a quello di pecora. Questi grassi sono perlopiù saturi, ma a differenza di quello di vacca e pecora contiene più grassi a catena corta, che sono maggiormente digeribili.

Polpettine al formaggio in insalata

Preparazione:

  • In una ciotola lavorate i formaggi con un cucchiaino di pepe rosa pestato, l'erba cipollina, la scorza di mezzo limone grattugiata, qualche goccia di succo di limone e, se necessario, un pizzico di sale.
  • Lavate il peperoncino, togliete il picciolo e la parte finale che e la più piccante, tagliatelo a meta e con la punta di un coltello eliminate i semi.
  • Tritate le falde e unitele al formaggio.
  • Amalgamate tutto, coprite con un foglio di pellicola e tenete in fresco.
  • Tagliate a fettine sottili il cetriolo sbucciato, il sedano e i cipollotti.
  • Preparate una citronette con il resto del succo del limone, olio e un pizzico di sale.
  • Riunite le verdure, condite, mescolate e dividete l'insalata in 4 ciotole.
  • Formate delle polpette con il formaggio e adagiatele sull'insalata.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti