}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Millefoglie ai porcini e fonduta.

Millefoglie ai porcini e fonduta.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 7 maggio 2015 | 16:32:00

Ingredienti: per 4 persone

pasta sfoglia 250 g
porcini a fette 400 g
uova 3
farina 60 g
latte 1/2 l
fontina valdostana 200 g
burro 50 g
farina gialla 50 g
pangrattato
Ve lo avevo detto che adoro i funghi porcini? Oggi li ho usati insieme alla fonduta per preparare una millefoglie. Provate anche voi!
Preparazione: 20'

Cottura: 10’
  • Pulite e tagliate a fette i porcini, passateli nella farina, nell'uovo leggermente sbattuto e condito con sale e pepe e nel pangrattato mischiato alla farina gialla.
  • Friggete i funghi impanati nell'olio bollente e quando sono ben dorati scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina.
  • Nel frattempo fate fondere il burro in un pentolino, aggiungete la farina e mescolate. Unite il latte e fate sobbollire per qualche minuto.
  • Aggiungete infine la fontina a cubetti continuando a mescolare.
  • Tagliate a quadrati la pasta sfoglia, spennellatela con un tuorlo e fatela cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti.
  • Tagliate i quadrati a metà per il lungo. 
  • Cospargete la prima metà con la fonduta, aggiungete i funghi e nuovamente la fonduta. 
  • Coprite con l'altra metà di sfoglia senza fare pressione.
  • Decorate con prezzemolo tritato e servite la millefoglie ben calda
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti