}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Il fondente nella torta nuziale.

Il fondente nella torta nuziale.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 21 maggio 2015 | 17:20:00

Ingredienti: per 4 persone

Acqua fredda 60 ml
Gelatina in polvere 20 ml
Glucosio liquido 125 ml
Glicerina 15 ml
Zucchero a velo 1 kg
Crema al burro q.b.
Burro leggermente salato 300 g
Zucchero a velo 600 g
Estratto di vaniglia q.b.

Torta nuziale: vediamo la preparazione del fondente.

La glassa della torta nuziale è molto importante, ecco la ricetta per renderla morbida e leggera.

Torta nuziale il fondente

Preparazione: 15’

  • Per il fondente: mescolare prima gli ingredienti liquidi ed aggiungere poi le polveri mescolando energicamente a mano o con il mixer.
  • Lasciar riposare ben coperto da pellicola in luogo fresco e asciutto per almeno 1 giorno prima di stenderlo con il matterello.
  • Per la crema al burro: porre in un mixer il burro a pomata con lo zucchero a velo e la vaniglia e lasciar montare finché non si è ottenuta una crema morbida e setosa, ma nel contempo sostenuta.
  • Sovrapporre 2 strati di pandispagna (già acquistato in pasticceria o preparato in precedenza) dividendoli con abbondante crema al burro.
  • Spennellare la parte esterna con un po’ di confettura di albicocche e rivestirla poi di fondente.
  • Appiattire e livellare bene ogni imperfezione.
  • Procedere così per ogni piano della torta, e solo alla fine sovrapporre i vari strati, steccandoli se occorre.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti