Oggi sono di nuovo in cucina, felice di poter condividere con voi queste ricette che sto testando grazie al mio intuito culinario e il cui risultato mi piace molto. Gli ingredienti mi hanno parlato, sì, anche se sembra esagerato, è vero, tutti i buongustai che condividono ricette sulla nostra blockchain possono dirlo, no?
Quando apri il frigo o dai un'occhiata in cucina, la magia inizia ad accadere, poi ci sono i fiocchi d'avena, le banane, lo yogurt e altri ingredienti che condividerò con voi, poi ho inventato dei pancake che si sono rivelati una delizia, in più li ho accompagnati con un tocco di formaggio cremoso e marmellata di fragole fatta in casa. Chi c'è nella lista degli amanti del dolce-salato?
Ora unitevi a me, andiamo in cucina!
Ingredienti
1 banana.
1 uovo.
1 tazza di fiocchi d'avena.
1/2 tazza di yogurt.
1 cucchiaino di lievito in polvere.
Succo di mezza arancia.
Preparación
In una ciotola ho messo la banana, l'ho schiacciata insieme allo yogurt e poi ho aggiunto il succo d'arancia, frullato con un frullatore a immersione. Quest'ultimo è uno dei miei utensili preferiti in cucina, lo adoro perché penso che aiuti a emulsionare gli ingredienti senza estrarre troppo liquido come può accadere con il frullatore.
Poi ho aggiunto l'uovo e ho mescolato, poi ho incorporato la farina d'avena insieme al lievito; se notate che la farina d'avena non ha un colore bianco, i vostri pancake avranno un bel colore dorato.
Con il composto pronto, non vi resta che cuocere i pancake nella vostra padella preferita, quella che sapete non si attacca facilmente al cibo. Potete aggiungere un po' di burro o olio a seconda delle vostre preferenze, prima di versare il composto nella padella. Io li ho cotti a fuoco bassissimo e, quando hanno iniziato a bollire, è il momento di girarli. Oltre ad accompagnarli con formaggio cremoso e marmellata di fragole, ho aggiunto una spruzzata di scorza d'arancia e miele: erano molto ricchi e dal sapore unico, e il mix di ingredienti ha conferito un tocco di delicatezza a questi pancake, ogni sapore si percepiva in ogni morso.
Una deliziosa sorpresa per una deliziosa colazione.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento