}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pappardelle al sugo di lepre,primo piatto gustosissimo e dal sapore molto delicato.

Pappardelle al sugo di lepre,primo piatto gustosissimo e dal sapore molto delicato.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/04/2011 | 19:00



Ingrediente Principale: Pasta tipo pappardelle - Lepre disossata
Ricetta per persone n. 4
Note:
Ingredienti 400 g di pasta tipo pappardelle
500 g lepre disossata
1/2 cipolla
1 costa sedano
1 carota
1 spicchio aglio
1000 g pomodori pelati
50 cl vino rosso Barolo
olio l'oliva
sale
pepe
formaggio pecorino - formaggio parmigiano

Preparazione: 60'
  • Mettere a rosolare il sedano, la cipolla, la carota, lo spicchio di aglio.
  • Aggiungere la lepre disossata, lasciarla prendere colore.
  • Aggiungere il vino rosso, farlo evaporare e aggiungere i pelati.
  • Farlo bollire un'ora.
  • Cuocere le pappardelleal dente a parte con acqua già salata e farle caldellare con il sugo.
  • Per finire aggiungere pecorino e reggiano.
  • Servire caldo

Se volete fare le pappardelle da voi:

Preparate la pasta con farina, uova e olio. Lavoratela con le mani e tiratela a sfoglia. Fatela asciugare e tagliatela a striscie larghe circa due dita.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:







linguine_alla_carbonara







Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Le salse per le vostre grigliate di verdure.
    30.07.2011 - 0 Comments
    Per le grigliate di verdure, le salse adatte sono particolari e diverse di quelle clasiche impiegate per la carne o il pesce. Ve ne suggerisco tre e lascio alla vostra fantasia di crearne altre, tenendo presente che è bene evitare le basi di maionese o besciamella, queste salse devono…
  • Pissaladiere provenzale.
    11.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Farina 1 kg Acqua tiepida 1/2 l Lievito di birra 40 g Olio di oliva q.b. Sale 20 g Zucchero 1 cucchiaino Pomodori a pezzi 6 Origano q.b. Cipolle a julienne fritte 4 La pissaladiere è una golosa torta rustica francese, tipica delle parti…
  • Speciale Halloween: zuppa di zucca al curry.
    26.10.2013 - 0 Comments
    La zucca è un meraviglioso ortaggio autunnale dalle tante proprietà benefiche e dalle poche calorie. Splendida nelle sue forme morbide e nei suoi solori caldi, la zucca è un ingrediente eccellente per una quantità infinita di ricette, che partono dagli antipasti per arrivare ai primi, ai secondi,…
  • Spiedini di mozzarella in carrozza.
    03.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Trecciona di fiordilatte 1 Pancarrè 1 confezione Uova 3 Prezzemolo 1 mazzetto Acciughe sott'olio 1 vasetto Capperi sott'aceto 1 vasetto Latte q.b. Farina q.b. Pangrattato q.b. Olio di semi di arachide q.b. Olio extravergine di oliva…
  • Straccetti integrali allo stracchino con taccole pistacchi e peperoni.
    13.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Farina 00 200 g Farina integrale 200 g Uova 4 Stracchino 300 g Peperoni rossi 2 Taccole 200 g Pistacchi salati 30 g Burro 30 g Panna 1 bicchiere Parmigiano 30 g Olio di semi di arachide 1 cucchiaio Sale q.b. Pepe q.b. …
  • Cappesante al timo gratinate con salsa d'uova
    14.05.2013 - 0 Comments
    Nei molluschi con conchiglia si trovano concentrati molti minerali, e il più importante è lo zinco, che nell’organismo è secondo solo al ferro e assolve numerose funzioni: disintossica, produce energia e favorisce la formazione di oltre 2.000 enzimi digestivi. Ingredienti…
  • Budino di castagne con sciroppo di zenzero.
    13.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 450 g di castagne 360 g di zucchero 20 g di zenzero 3 uova grosse 4 dl di latte La castagna è un alimento sano e molto nutriente. A differenza dei frutti a polpa (mele, pesche, …), la castagna fresca ha un contenuto d'acqua del 50%…
  • Mousse di castagne e cioccolato.
    23.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Per la mousse di castagne: Marrons glacés 250 g Cioccolato fondente 120 g Mascarpone 120 g Panna fresca 180 g Vaniglia q.b. Per tutti i golosi, la mousse di castagne e cioccolato. Una golosità da non perdere in autunno, una mousse unica, da…
  • Il Diabete è una delle tante condizioni croniche che si curano essenzialmente... a tavola.
    04.09.2015 - 0 Comments
    Il Diabete è una delle tante condizioni croniche che si curano essenzialmente... a tavola. Come? Scegliendo alimenti naturali, preferendo verdura e frutta a carni e formaggi, cucinando senza grassi... privilegiando i sapori e i profumi alla quantità fine a se stessa. In una parola puntando sulla…
  • Costolette di agnello alla scottadito con puntarelle alla romana.
    16.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Costolette di agnello da latte 8 Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Per le puntarelle alla romana: Puntarelle 250 g Aglio 1/2 spicchio Acciughe sotto sale 2 Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Una…

I miei preferiti