}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Budinetti di tartara.

Budinetti di tartara.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 13 aprile 2011 | 19:32:00

Ingrediente Principale:Carne di manzo tritata - Succo d'arancia - Cetriolini - Filetti d'acciuga
Ricetta per persone n.4
Note:
Calorie a porzione: 235

Ingredienti
400 g di carne di manzo tritata (filetto, scamone o un altro taglio magro)
il succo di un'arancia
2 cetriolini sottaceto
un cipolletto
4 filetti di acciuga sott'olio
un cucchiaio di capperi sottaceto
un cucchiaino di senape delicata
mezzo cucchiaino di paprica dolce
un cucchiaio di passata di pomodoro
2 cucchiai di brandy
4 tuorli freschissimi
sale
pepe

Preparazione (20')
  • Pulite il cipollette e trita­telo finissimo; tritate allo stes­so modo anche i filetti d'acciuga, i capperi e i cetriolini.
  • Mettete la car­ne in una ciotola e unite il succo di arancia, la senape, la paprica, la pas­sata di pomodoro, il brandy e un pizzico di sale; mescolate e, quan­do tutti gli ingredienti saranno ben amalgamat
  • Aggiungete il trito pre­parato e incorporatelo, mescolan­do ancora,fino a ottenere un com­posto il più possibile omogeneo.
  • Dividete il composto in 4 porzioni e distribuitele in 4 stampini individuali da budino,avendo cura di pressare bene, per non lasciare spazi vuoti.
  • Lasciate riposa­re per qualche minuto, quindi sfor­mate i budini sui piatti singoli e for­mate in cima a ognuno un incavo con il dorso di un cucchiaio.
  • Siste­mate un tuorlo in ogni incavo, co­spargeteli con una macinata abbondante di pepe e servite.






Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti