}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Bucce di patate aromatizzate.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 13 gennaio 2015 | 13:42:00

  • Ingredienti:  4 persone

Patate (bucce) 400 g
Miele 2 cucchiai
Senape di Digione 2 cucchiai
Olio di semi di arachide 100 ml
Paprica q.b.
Cumino q.b.

Stuzzicanti, sfiziose e da far venire l'acquolina in bocca. Stiamo parlando delle bucce di patate aromatizzate. Un finger food perfetto da mettere in tavola in vista di un cocktail party o di un happy hour tra amici. Le bucce di patate sono ideali per accompagnare le feste più informali, le serate a carte in compagnia o, perché no, potreste servirle come entrée di una cena con ospiti. Insomma, ogni occasione è buona per sgranocchiare le bucce di patate aromatizzate con senape, paprica e cumino.


Bucce di patate aromatizzate

Preparazione: 10’

Cottura: 20’

  • Aiutandovi con uno spazzolino, sciacquate accuratamente le patate, asciugatele con carta assorbente da cucina e sbucciatele (tenete da parte le patate per la ricetta dei minirösti di verdure).

  • In una ciotola mescolate per bene l’olio di semi con la senape, il miele, il cumino macinato e la paprica.

  • Stendete le bucce delle patate in una pirofila da forno, rivestita con carta forno.

  • Ricoprite completamente con il condimento e infornate in forno già caldo alla massima temperatura fino a quando non saranno ben dorate e croccanti.

  • Levate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti