-
Ingredienti: 4 persone
Patate (bucce) 400 g
Miele 2 cucchiai
Senape di Digione 2 cucchiai
Olio di semi di arachide 100 ml
Paprica q.b.
Cumino q.b.
Stuzzicanti, sfiziose e da far venire l'acquolina in bocca. Stiamo parlando delle bucce di patate aromatizzate. Un finger food perfetto da mettere in tavola in vista di un cocktail party o di un happy hour tra amici. Le bucce di patate sono ideali per accompagnare le feste più informali, le serate a carte in compagnia o, perché no, potreste servirle come entrée di una cena con ospiti. Insomma, ogni occasione è buona per sgranocchiare le bucce di patate aromatizzate con senape, paprica e cumino.
Preparazione: 10’
Cottura: 20’
-
Aiutandovi con uno spazzolino, sciacquate accuratamente le patate, asciugatele con carta assorbente da cucina e sbucciatele (tenete da parte le patate per la ricetta dei minirösti di verdure).
-
In una ciotola mescolate per bene l’olio di semi con la senape, il miele, il cumino macinato e la paprica.
-
Stendete le bucce delle patate in una pirofila da forno, rivestita con carta forno.
-
Ricoprite completamente con il condimento e infornate in forno già caldo alla massima temperatura fino a quando non saranno ben dorate e croccanti.
-
Levate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento