}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Torta al formaggio parigina.

Torta al formaggio parigina.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 30 gennaio 2015 | 13:09:00

  • Ingredienti: per 4 persone

Farina 250 g
Formaggio di capra 250 g
Zucchero a velo vanigliato 150 g
Burro 150 g
Uova 5
Maizena 30 g
Scorza di limone 1
Sale 1 pizzico

Una cremosa torta a base di formaggio di capra, da sfornare per ricche colazioni, accompagnato da un velo di marmellata, o come semplice dessert facile e veloce da realizzare.


Torta al formaggio parigina

Preparazione: 20’

Cottura: 40’

  • Con l'aiuto di un mixer frullate 200g farina con 1 cucchiaio di zucchero prelevato dal totale, unite il burro freddo a dadini e un pizzico di sale.
  • Azionate le lame fino ad ottenere delle briciole e con il mixer in movimento unite 4 cucchiai di acqua fredda. 
  • Una volta ottenuto una palla di impasto avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per 20 minuti.
  • Prendete 3 uova e separate i tuorli dagli albumi.
  • Lavorate il formaggio con il resto dello zucchero a velo, unite la scorza del limone, 2 uova intere, i tuorli, la maizena e il resto della farina.
  • Montate gli albumi e uniteli al composto.
  • Stendete la brisèe in una sfoglia sottile e rivestite uno stampo da 20 cm di diametro dai bordi alti e foderata con carta da forno.
  • Bucherellate il fondo poi versate il composto di formaggio, eliminate la pasta eccedente e cuocete il dolce per 40  minuti circa fino a che la superficie risulta nera.
  • Lasciate riposare il dolce sulla gratella e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti