}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Il pane ripieno, una ricetta rustica davvero irresistibile.

Il pane ripieno, una ricetta rustica davvero irresistibile.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 04/01/2015 | 22:18

Ingredienti: per 4 persone

un pane tipo pugliese
un peperone rosso
una zucchina
fontina
mezza melanzana
olio d'oliva
sale
basilico

Il pane  ripieno è una ricetta rustica davvero irresistibile:  ripieno di un peperone rosso, zucchina, melanzana e fontina.. Morbido, profumato e saporito il pane  ripieno si presta anche a tante varianti, basterà seguire il proprio gusto e scegliere le verdure o i salumi che più preferite!

Il pane ripieno

Preparazione:

  • Arrostire al forno il peperone giallo, quando sarà cotto spellarlo e tagliarlo a striscioline.
  • Tagliare la fontina a striscioline, tagliare la zucchina e la melanzana a cubetti e farle rosolare in padella.
  • Tagliare la parte superiore del pane, levare la mollica lasciando un buco nella parte centrale della forma, alternare gli strati di verdure e formaggio conditi con olio, sale e basilico (il formaggio fonderà a contatto con le verdure calde).
  • Rimettere il coperchio e tagliare il pane solo al momento di servirlo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti