}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Taglierini con capesante.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/08/2009 | 08:11

Le capesante gratinate sono una ricetta appartenente soprattutto alla tradizione natalizia e rappresentano un piatto molto semplice da preparare ma allo stesso tempo molto originale e saporito.

Possono essere servite come antipasto per una cena importante o, come abbiamo già detto, per il cenone di Natale o Capodanno, dove si va alla ricerca di piatti un po’ particolari e diversi dal solito.

Abbinate alla pasta oggi vi presentiamo i  Taglierini con capesante, una ricetta davvero deliziosa!!!

Ingrediente Principale: Taglierini - Capesanti - Scalogno
Ricetta per persone n. 4
Note:


Ingredienti una confezione di taglierini
10 capesante sgusciate (anche surgelate)
30g di burro
uno scalogno
due cucchiai d'olio
un picchiere di vino bianco
una foglia di alloro
un mazzetto di erba cipollina
sale e pepe bianco q b.

Preparazione (20') + 20' Cottura
  • Togliete con un coltellino le capesante dal guscio, lavatele e asciugatele tenendo da parte il muscolo attaccato al guscio.
  • Fate appassire con un cucchiaio d'olio lo sca­logno tritato finchè diventa trasparente, unite i muscoli delle capesante e cuocetele brevemente.
  • Unite il vino bianco e continuate la cottura a fuoco alto per un altro minuto. Unite mezzo bicchiere di acqua calda, la raglia d'alloro, abbassate il fuoco e continuate la cottura finchè il liquido sarà ridotto della metà.
  • In un padellino, cuocete con un cucchiaio d'olio le capesante tagliate a fettine per circa due minuti.
  • Aggiungete il liquido prepa­rato, passandolo da un colino e togliete dal fuoco.
  • Cuocete i Taglierini in abbon­dante acqua salata, tenendoli al dente.
  • Condite con il sugo di pesce, con abbon­dante erba cipollina tritata, pepe macinato e se volete con qualche uova di salmone.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti