}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Coniglio al latte.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 19 gennaio 2015 | 15:35:00

  • Ingredienti: per 4 persone

Coniglio tagliato a pezzi 1
Acqua q.b.
Aceto 3 cucchiai
Rosmarino q.b.
Aglio q.b.
Sale e pepe q.b.
Latte 1/2 l
Acqua 1/2 l

Un modo semplice ed alternativo per preparare il coniglio.

La cottura con il latte dà alla carne un gusto delicato ed allo stesso tempo ne esalta il sapore.


Coniglio al latte

Preparazione: 20’

  • Mettete a bagno il coniglio per tre ore in acqua fredda ed aceto.

  • Trascorso questo tempo togliere il coniglio ed asciugarlo per bene.

  • In una ciotola disponete il coniglio a strati salando, pepando e mettendo rametti abbondanti di rosmarino e spicchi di aglio a ogni piano.

  • Coprire, riservare in frigo per una notte.

  • Togliere e asciugare nuovamente la carne, metterla in una teglia leggermente oliata che vada in forno, coprire con il mix latte acqua non completamente.

  • Portare a cottura a 130/140° C per quattro ore girando i pezzetti ogni trenta minuti.

  • Alla fine se vedete che c'è ancora molto liquido potete alzare la temperatura coprendo la carne con la stagnola oppure recuperate il sugo e fatelo addensare in un tegame sul fuoco e frullate la salsa.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti