-
Ingredienti: per 6 persone
Patate di media grandezza 6
Burro tartufato 30 g
Fontina 50 g
Parmigiano grattugiato 50 g
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per un contorno diverso dal solito bastano 3 ingredienti come patate, burro tartufato e formaggi e preparare una ricetta facile e gustosa sarà un gioco da ragazzi. Le patate tartufate ai formaggi sono il contorno ideale da abbinare ad un secondo di pesce leggero, come ad esempio l'orata in carta fata ai carciofi e melagrana.
Preparazione: 15’
Cottura: 15’
-
Lavate accuratamente le patate, raccoglietele in una pirofila, copritele con l’acqua e fatele lessare con la buccia. una volta cotte, sbucciatele e tagliatele a metà per il senso della lunghezza.
-
Scavatele leggermente con un cucchiaio e farcite con dadini di fontina, una spolverizzata di parmigiano e un ciuffetto di burro tartufato.
-
Chiudete con l’altra metà della patata e regolate di sale e pepe.
-
Avvolgete ciascuna patata nella carta alluminio, disponete in una pirofila e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 10 minuti.
-
Trascorso il tempo di cottura, portate in tavola e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento