}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Minirösti di verdure.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 13 gennaio 2015 | 13:29:00

  • Ingredienti:  4 persone

Patate già sbucciate 400 g
Carote 2
Uova 1
Rosmarino 1 rametto
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Se siete stanchi dei soliti contorni di verdure? Provate a servire dei minirösti di verdure e vedrete che successone. I minirösti di verdure non sono altro che dei piccoli dischetti di patate e carote arrostite, da sgranocchiare come finger food in apertura di un menu o, perché no, come un contorno diverso dal solito.


Minirösti di verdure

Preparazione: 10’

Cottura: 15’

  • Con una grattugia a fori medi grattugiate le patate crude e raccoglietele in una ciotola.

  • Conditele con un pizzico di sale e lasciatele riposare per una decina di minuti, quindi strizzatele per bene e asciugatele con un canovaccio.

  • Spuntate le carote e raschiatele, quindi grattugiatele e unitele alle patate.

  • Aggiungete l’uovo, profumate con una macinata di pepe e il rosmarino tritato, e amalgamate.

  • Con il composto ottenuto formate tanti dischetti  (da circa 6 cm di diametro).

  • Rivestite una teglia con un foglio di carta forno, ungete con un filo di olio e disponete i dischetti.

  • Infornate in forno già caldo alla massima temperatura e fate cuocere per circa 15 minuti, o comunque fino a quando saranno ben dorati. Levate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti