}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Mini quiche di salmone, radicchio e provola.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 22/01/2015 | 13:44

  • Ingredienti: per 4 persone

Salmone norvegese affumicato 400 g
Radicchio 2 cespi
Pasta sfoglia 1 confezione
Cipolla gialla 1
Provola 1
Olio extravergine d'oliva q.b.

Oggi giornata dedicata interamente alle quiche.
La quiche è una torta francese salata. Generalmente la base è composta da pasta brisée mentre la farcitura varia a seconda dei gusti. Esistono diverse ricette della quiche (della Lorena, normanna, parigina ecc.). In Francia la quiche è servita come antipasto.

La Mini quiche di salmone, radicchio e provola è un antipasto di pesce elegante e veloce, perfetto da proporre per una cena romantica oppure come un buon piatto unico da gustare in pausa pranzo: la mini quiche di salmone, radicchio e provola, gustosa torta salata che stupirà i vostri ospiti.


Mini quiche di salmone, radicchio e provola

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Tagliate il radicchio a fettine dopo averlo lavato bene.

  • Il radicchio può essere sostituito, a piacere, con broccoli o cavolo.

  • In una padella soffriggete la cipolla, unite il radicchio, il peperoncino e fate stufare per 10 minuti.

  • Stendete la sfoglia in una piccola teglia con carta forno, riempitela con il radicchio stufato, la provola a cubetti e il salmone affumicato a pezzetti.

  • Arrotolate i bordi della pasta sfoglia e infornate per 20 minuti a 180° C.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti