}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Sano e nutriente: ricetta al curry di pesce per tutta la famiglia

Sano e nutriente: ricetta al curry di pesce per tutta la famiglia

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 11/02/2024 | 20:17

curry-di-pesce

 

Ciao, miei cari amici!

Come state, anche voi penserete che è tornato dopo quattro giorni, mi dispiace tanto,

Ero occupato e non ho potuto trascorrere del tempo con tutti voi su questa piattaforma. Ma anche se ero occupato, non ti ho dimenticato affatto.

Appena sono stato libero sono venuto a chiacchierare con tutti voi.

So che qui ci sono i miei cari amici di molti paesi e dedicano il loro tempo prezioso per noi, quindi è meglio parlare di qualcosa di utile piuttosto che parlare senza meta.

SÌ! Quindi, in questi tempi frenetici, molti ospiti sono venuti a casa mia.

Per questo motivo trascorrevo gran parte del mio tempo in cucina,

quindi ho pensato: perché non condividere del cibo delizioso con tutti voi?

IMG-20240210-WA0019.jpg

A proposito, ogni alimento contiene vitamina A, calcio, ferro e non so cos'altro.

Ma quando si parla di pesce, a tutti viene l'acquolina in bocca. È un piatto preferito del Pakistan e dell'India.

Come tutti sanno, il pesce è un'ottima fonte di proteine. Ed è molto benefico per la salute e anche il cibo che ne deriva è molto delizioso.

A tutti piace cucinarlo e mangiarlo in modi diversi a seconda della propria scelta.

A proposito, mi piace mangiare solo verdure, quindi sono decisamente carente di proteine, ferro, calcio o vitamine.

BENE! Oggi ti insegnerò come preparare il curry di pesce e anche quello con un budget molto basso e con spezie fatte in casa,

IMG-20240210-WA0013.jpg

non avrai bisogno di portare nulla dal mercato.

Oggi voglio darvi un assaggio del curry di pesce, che è il curry preferito di mio padre e che la mia famiglia mangia con molto affetto.

Affinché anche tu possa assaporare il gusto di un delizioso curry preparandolo.

(Ingredienti per preparare il curry di pesce!!)

1-Pesce: (un kg)

2-Peperoncino rosso: (un cucchiaino o secondo gusto)

3-Cucuma in polvere: (a piacere)

4-Coriandolo verde: (opzionale)

5-Sale: (a piacere)

6-Pomodori: (tritati finemente)

7-Cipolle: (due tritate)

8-Peperoncini verdi: (sei pezzi)

9-Limone: (quattro o quanto basta)

(Come preparare il curry:)

​( Marinatura)

Tagliare
il pesce a pezzetti e lavarli bene con besan o lassi in modo che non rimanga odore.

IMG-20240210-WA0012.jpg

IMG-20240210-WA0014.jpg

IMG-20240210-WA0016.jpg

IMG-20240210-WA0053.jpg

Marinare bene con succo di limone, pasta d'aglio, sale,

peperoncini rossi, curcuma e coriandolo e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti.

E se fa freddo, puoi tenerlo coperto all'esterno in base alla temperatura del tempo.

(Sfogliando la cipolla)

​Prendete
l'olio in una padella e dopo averlo scaldato bene, fate dorare o rosolare la cipolla.

IMG-20240210-WA0017.jpg

IMG-20240210-WA0025.jpg

IMG-20240210-WA0048.jpg

Lasciare dorare sul fuoco.

(Usa più spezie)

Ora aggiungeremo i pomodori tritati finemente e il resto delle spezie.

E friggi bene in modo che l'olio si separi e il colore sia bello

IMG-20240210-WA0005.jpg

IMG-20240210-WA0006.jpg

IMG-20240210-WA0050.jpg

IMG-20240210-WA0007.jpg

IMG-20240210-WA0010.jpg

IMG-20240210-WA0023.jpg

Fonte: SEREY

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti