}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Un delizioso duo: riso fritto con maiale e maiale alla griglia con riso glutinoso

Un delizioso duo: riso fritto con maiale e maiale alla griglia con riso glutinoso

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 15/01/2025 | 13:28

Un delizioso duo: riso fritto con maiale e maiale alla griglia con riso glutinoso

Il Pork Fried Rice è un piatto unico molto popolare. È fatto con riso cotto saltato in padella con maiale e vari condimenti come aglio, salsa di soia e verdure, che gli conferiscono un sapore delicato, profumato e delizioso. Il Grilled Pork with Sticky Rice è fatto grigliando il maiale marinato fino a quando non è cotto e profumato, servito con riso glutinoso caldo. È una combinazione perfetta della tenerezza del maiale grigliato e della viscosità del riso glutinoso.

Valore nutrizionale:

  • Riso fritto con maiale: fornisce energia dai carboidrati del riso, dalle proteine ​​del maiale e dalle vitamine e dai minerali di varie verdure.
  • Maiale alla griglia con riso glutinoso: fornisce energia dai carboidrati del riso glutinoso, dalle proteine ​​e dai grassi del maiale alla griglia.

Svantaggi (se consumato in eccesso):

  • Riso fritto con maiale: potrebbe contenere elevate quantità di sodio derivante dai condimenti e grassi se si utilizza troppo olio nella frittura.
  • Maiale alla griglia con riso glutinoso: potrebbe contenere grassi elevati provenienti dal maiale alla griglia, in particolare nelle parti grasse, e potrebbe contenere sostanze cancerogene se grigliato a temperature troppo elevate.

Suggerimenti: Per una buona salute, dovresti scegliere un buon olio per friggere il riso, ridurre la quantità di condimenti e aggiungere verdure al riso fritto. Per il maiale alla griglia con riso glutinoso, dovresti scegliere maiale magro e grigliare alla temperatura appropriata.



https://blurt.blog/blurt-1845409/@kolkamkwan/a-delicious-duo-pork-fried-rice-grilled-pork-with-sticky-rice-1736180648373

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Fagottini ripieni di certosa di erbe aromatiche.
    06.03.2018 - 0 Comments
    Sei alla ricerca di spunti per la scelta di un menù ad hoc per il tuo pranzo di Pasqua? Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno. Tra antipasti, primi piatti e secondi piatti veloci, dolci facili e uova di Pasqua…
  • Gnocchi in brodo.
    26.11.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Pollo - Patate - Farina -Curry - Noce Moscata - Ricetta per persone n. 4 Note: 180 calorie a porzione Ingredienti: 120 g di pollo un uovo 200 g…
  • Uova e gamberi, antipasto sfizioso. leggero e raffinato.
    08.08.2012 - 0 Comments
    IL TRUCCO: Per togliere il filo nero ai gamberi senza rovinarne la polpa, quando staccate la testa tiratela lentamente ma con decisione, facendola ruotare senza strappi. Ingredienti Principal: Gamberi - Vino bianco - Sedano bianco - Uova - Panna fresca Ricetta per persone n. …
  • L'Artusi illustrato: Pellegrino Artusi a fumetti.
    01.02.2014 - 0 Comments
    Avete presente Pellegrino Artusi? Si, colui che ha scritto “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, che ha costituito un vero e proprio spartiacque nella cultura gastronomica italiana? Colui che forse più degli statisti stessi ha contribuito all'unificazione dello stivale ma a tavola questa…
  • Dalla consistenza leggera e delicata, la bavarese ai cachi è un goloso dolce al cucchiaio.
    21.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Purea di cachi 300 g Zucchero 20 g Gelatina 20 g Panna semimontata 300 g Per la crema inglese: Panna fresca 60 g Latte 60 g Tuorli 60 g Zucchero 50 g Dalla consistenza leggera e delicata, la bavarese è un goloso dolce al cucchiaio, a base di…
  • Punta di vitello all'emiliana.
    14.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone punta di petto di vitello 1,8 kg parmigiano grattugiato 800 g uova 4 pasta di salame 200 g mortadella 100 g prezzemolo 1 mazzetto pangrattato 200 g sedano 1 costa carota 1 cipolla 1 brodo vegetale olio extravergine d'oliva 50 g …
  • Zuppa Inferno, un'esplosione di sapori.
    14.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 2 persone Brodo 1 dado Aglio 6 spicchi Cipolla 1 intera Scalogno 1 spicchio Carota mezza Sedano 1 gambo Pepe q.b. Peperoncino 2 spicchi Pane tostato grigliato 2 fette olio d'liva q.b Sottilette 2 Formaggio asiago 20 gr. …
  • Zuppa di spaghetti con pollo alla maremmana.
    30.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 200 g di spaghettoni 1 pollo di circa 1,2 kg 1 pezzo di cipolla tritato 1 spicchio d'aglio 4 cucchiai di olio extravergine 1 peperoncino a pezzetti 20 g di pancetta tritata 1 bicchiere di vino rosso 250 g di pomodori pelati 70 g di…
  • Cavolo nero stufato, fra le pietanze più ricercate della gastronomia toscana.
    06.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 Cavolo Nero Riccio di Toscana 150 g di guanciale 1 cipolla 1 bastone di pane olio extravergine di oliva brodo vegetale sale Per molto tempo il cavolo nero riccio di Toscana è stato l'ingrediente fondamentale della cucina…
  • Delizie con cipolle ed erbe aromatiche.
    16.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 450 g di cipolle 550 g di farina tipo 0 100 g di burro 20 g di lievito di birra 10 g di zucchero 1 dl di latte 1 uovo 1 tuorlo 5 cl di vino bianco secco 1 cucchiaio di foglioline di timo essiccate 2 cucchiai di aghi…

I miei preferiti