Ciao, miei cari amici. È ora di cucinare la cena per mio marito e mia figlia. Oggi vorrei presentarvi un menù: maiale saltato in padella con pasta al curry di germogli di bambù. Conoscete i germogli di bambù? Hanno un sapore simile ai fagioli puzzolenti. Ho comprato gli ingredienti questa mattina quando sono andata a fare jogging. Li ho comprati solo guardandoli perché mi piacciono molto. Sono deliziosi se mangiati con pasta al peperoncino durante il pranzo o puoi usarli per preparare altri piatti. Mi piace molto questo menù. Personalmente, mi piacciono molto i fagioli puzzolenti e i germogli di bambù. Sento che mangiarli mi fa venire fame e mi fa mangiare più riso. Ahah, ma in questo momento devo mettere da parte i miei preferiti. Tuttavia, ultimamente ho saltato la cena. Preparerò questo menù per 2 persone: mio marito e mia figlia.
Gli ingredienti non sono molti. Se siete pronti, vediamo insieme gli ingredienti.
Ingredienti e componenti
• Maiale 200 grammi
• Sedano cinese 100 grammi
• Pasta di curry 85 grammi
• Pasta di gamberi 1 cucchiaino
• Olio 3 cucchiai
• Salsa di pesce 1 cucchiaino
• Condimento in polvere 1 cucchiaino
• Zucchero 1 cucchiaino
• Foglie di lime 3-4 foglie
• Pepe nero 1 cucchiaino
• Acqua 4 cucchiai
• Peperoncino rosso 1 fiore
▪︎ Iniziamo preparando gli ingredienti. Per prima cosa, laviamo il maiale con acqua pulita e poi tagliamolo a pezzetti sottili delle dimensioni di un boccone. Mettiamo da parte.
▪︎ Lavare i germogli di bambù con acqua pulita più volte e poi tagliare le radici. Mettere da parte.
▪︎ Tagliare le foglie di lime kaffir e i peperoncini rossi come mostrato nell'immagine. Tagliare le foglie di lime kaffir a striscioline sottili. Tagliare i peperoncini rossi a striscioline per rendere questo piatto più bello. Utilizzare come decorazione.
Preparate gli ingredienti secondo la ricetta. Pestate i grani di pepe fino a renderli fini. Non vi servono molti ingredienti, quindi usate una piccola tazza. Oggi ho impiegato un bel po' di tempo a scegliere. Mi ci sono voluti diversi minuti solo per scegliere la tazza in cui mettere gli ingredienti.
Pasta di curry pronta. Normalmente, questo tipo di pasta di curry è una pasta di curry per la sua ricchezza. È già mescolata con pasta di gamberi. Ma a me piace mangiare vera pasta di gamberi, quindi ne aggiungo un po' di più, ovvero 1 cucchiaino. Aggiungi pasta di gamberi. La pasta di gamberi ha un sapore salato. Quando aggiungi altra pasta di gamberi, devi ridurre i condimenti che sono salati. Mi piace aggiungere pasta di gamberi mentre la pasta di curry pronta ha già pasta di gamberi mescolata. Voglio un sapore più delicato perché se aggiungo altra pasta di gamberi, avrà un sapore molto delicato.
Prepara la cena quando gli ingredienti sono pronti. Cominciamo. Accendiamo il fornello. Io uso un fornello elettrico. È molto comodo a casa in giardino. Metti il contenitore sul fornello. Poi aggiungi l'olio. Quando l'olio è caldo, aggiungi la pasta di curry e la pasta di gamberi. Usa un mestolo per mescolare finché la pasta di curry e la pasta di gamberi non si saranno mescolate con l'olio e lascia bollire. Ma devi continuare a usare il mestolo. E questo menu richiede fuoco medio e basso. Altrimenti, la pasta di curry brucerà e non sarà deliziosa.
Quando la pasta al curry è cotta, aggiungere il maiale. Saltare in padella le verdure e il maiale insieme alla pasta al curry.
Saltare in padella finché il maiale non è cotto e amalgamato con la pasta al curry. Quindi aggiungere acqua. Saltare in padella e mescolare di nuovo. Lasciare bollire a fuoco basso e cuocere a fuoco lento ininterrottamente.
Condire con i condimenti preparati, pepe nero, salsa di pesce, zucchero, condimento in polvere, quindi utilizzare un mestolo per mescolare tutti gli ingredienti insieme e lasciare bollire.
Ora è il momento di aggiungere i germogli di bambù. Saltare tutto insieme. Quindi assaggiare e aggiustare il sapore come desiderato.
Una volta pronto, spegnete il fornello e decorate con peperoncini rossi per aggiungere colore e aroma. Aggiungete qualche foglia di lime kaffir tritata per rendere questo piatto più aromatico. Usate una spatola per mescolare il tutto.
In questa fase, la preparazione del piatto, dobbiamo anche trovare un piatto che sia appropriato per questo menu. Una volta che abbiamo il piatto, dobbiamo trovare un ingrediente da mettere sul piatto per renderlo più appetitoso, ovvero foglie di banano. Sono andata nel giardino vicino casa, poi le ho tagliate, le ho lavate e le ho disposte sul piatto.
Poi versate la pasta di curry saltata in padella in un piatto. La sorella l'ha preparata e cosparsa di peperoncini rossi per aggiungere colore e foglie di lime kaffir per aggiungere fragranza. Sembra molto delizioso. Non solo, davanti alla casa ci sono anche foglie di menta che ho piantato. Non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di raccogliere le cime e le foglie di menta per decorare questo menù. Quando è stato finito, ho pensato che fosse bello come speravo. Questo menù, era il momento di scattare una foto. Dopo aver scattato una foto, questo menù deve essere mangiato con riso caldo. Si sposa bene ed è molto delizioso. Oppure può essere anche uno spuntino.
Se c'è un curry piccante, ci deve essere una zuppa chiara. E non può essere altro che un piatto di uova perché nella mia casa in giardino ci sono un sacco di uova. Abbiamo uova tutti i giorni. Un menu facile di zuppa chiara è una frittata con prosciutto. All'inizio, ho pensato di saltare in padella il maiale con pasta al curry, versandolo sul riso e friggendo un uovo. Pensando e ripensando, mi sono ricordato che avevo comprato del prosciutto in frigorifero, quindi l'ho cambiato con questo menu.
Menù: la frittata al prosciutto è facile da preparare. È come una normale frittata. Non ci vuole molto per preparare questo menù. È pronto. Disponile su un piatto come al solito. Per renderla più appetitosa, sono andato nel cortile anteriore per raccogliere dei pomodori da decorare. E naturalmente, ho raccolto delle foglie di menta. Lava i pomodori e tagliali a fette. Usali per decorare la frittata al prosciutto per renderla più appetitosa. Quindi decora con foglie di menta. Quando ho disposto il piatto e ho controllato che tutto fosse in ordine, era pronta per essere servita. Prima di scattare le foto, scriverò un articolo per i miei amici in modo che possano vedere sia le foto che il testo.
(I pomodori in questa casa sono verdi, haha)
[I pomodori verdi sono pomodori di casa. Voglio che i pomodori siano rossi come quelli che compro al mercato.]
Pronto per essere servito. Mangiate sul tavolo di legno di fronte al portico della casa con giardino. Vi piace questo menù, amici? Se vi piace, provate a seguire questa ricetta. Gli ingredienti possono essere cambiati. Può essere maiale, pollo, frutti di mare, germogli di bambù, può essere cambiato in cavolo riccio, ipomea o broccoli, fagiolini o qualsiasi altra cosa, a seconda delle vostre preferenze. Oggi devo congedarmi. Ci vediamo la prossima volta. Grazie per aver seguito, guardato e supportato. Grazie.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento