}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto: una perfetta armonia di sapori nella cucina thailandese

Manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto: una perfetta armonia di sapori nella cucina thailandese

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 19/01/2025 | 14:02

Manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto: una perfetta armonia di sapori nella cucina thailandese

Il manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto è un famoso piatto thailandese che fonde perfettamente una varietà di sapori. Tenero manzo saltato in padella con pasta di curry rosso piccante, germogli di bambù sottaceto piccanti ed erbe aromatiche come foglie di lime kaffir e peperoncini rossi creano un gusto armonioso e appetitoso.

Valore nutrizionale.

  • Manzo: fonte elevata di proteine, aiuta a costruire muscoli e riparare i tessuti usurati. Contiene ferro e vitamina B12, che aiutano a nutrire il sangue.
  • Germogli di bambù sottaceto: ricchi di fibre, aiutano la digestione e hanno poche calorie, il che li rende adatti a chi vuole tenere sotto controllo il peso.
  • Pasta di curry rosso: contiene capsaicina, che aiuta ad aumentare il metabolismo dei grassi, ad alleviare il raffreddore e ad abbassare i livelli di colesterolo.
  • Erbe: le foglie di lime kaffir e i peperoncini rossi contengono antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.

Danni (da consumare con moderazione).

  • Alto contenuto di sodio: da pasta di curry rosso, pasta di gamberi e salsa di pesce. Le persone con pressione alta dovrebbero fare attenzione.
  • Sapore forte: può causare bruciore di stomaco a chi ha lo stomaco sensibile.
  • Germogli di bambù sottaceto: alto contenuto di acidità. Le persone con ulcere gastriche dovrebbero evitarlo.

Suggerimenti.

  • Per una maggiore tenerezza e sapore, scegliete carne di manzo con un po' di grasso.
  • Sbollentare i germogli di bambù sottaceto prima di cuocerli per ridurne l'acidità.
  • Aggiungere un po' di zucchero per un sapore più delicato

 

.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Pasticcio di maccheroncini ai carciofi.
    20.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 200 g di lasagne all’uovo 200 g di maccheroncini rigati 6 carciofi succo di 1 limone 150 g di mascarpone 2 bicchieri di brodo 80 g di grana grattugiato 1 cucchiaio di pepe rosa in grani 1 mazzetto di erba cipollina burro 4 cucchiai…
  • Millefoglie vegetariana.
    11.04.2011 - 1 Comments
    Ingrediente Principale:Patate- Melanzana - Zucchine - trito aromatico Ricetta per persone n. Note: 735 calorie a porzione Ingredientipatate g 450  melanzana g 300 zucchine g 300 formaggio olandese g 120  trito aromatico (basilico, prezzemolo, erba cipollina) latte scremato…
  • Bocconcini farciti e dorati per il giorno di Pasqua
    04.04.2009 - 1 Comments
    Ingrediente Principale: Uova - Zucchine Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 6 uova2 zucchine piccole50 g di tonno sott'oliomezzo spicchio di…
  • Pasta con cavolini e cumino.
    14.11.2012 - 0 Comments
    Ingredienti principali: pasta tipo conchiglie   cavolini di Bruxelles    semi di cumino  Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 250 g pasta tipo conchiglie 12 cavolini di Bruxelles mezzo cucchiaino di semi di cumino un cucchiaio di pangrattato …
  • Mattonella bianca alle fragole.
    19.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 500 g di yogurt naturale 2 dl di panna fresca 20 g di gelatina in fogli 130 g di zucchero 250 g di fragole qualche fogliolina di menta Le fragole contengono vitamine in abbondanza: vitamina C, molto utile per rafforzare le difese…
  • Crocchette di polenta bianca.
    23.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Farina per polenta bianca 250 g Acqua 75 g Olio evo 1 cucchiaio Sale q.b. Prezzemolo tritato 1 cucchiaio Parmigiano grattuggiato 40 g Mozzarella per pizza 150 g Uova 3 Farina bianca q.b. Pangrattato q.b. Olio di semi di arachide per…
  • Fagottini impanati di crespelle all'Emmentaler.
    18.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 150 g di Emmentaler svizzero grattugiato 80 g di grana grattugiato 130 g di farina tipo 00 6 dl di latte 3 uova 1 albume 80 g di pangrattato 50 g di burro noce moscata olio di semi di arachidi sale pepe …
  • Zuppa di asparagi e trota salmonata.
    28.04.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: asparagi verdi e bianchi trota salmonata costa di sedano   Ricetta per persone n. 8   Ingredienti: 1 kg di asparagi verdi e bianchi 1 trota salmonata di 600 g 1 cipolla 1 patata 1/2 costa di sedano dragoncello 10 g di…
  • Spaghetti, pere, noci e roquefort, una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano.
    24.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 2 persone Spaghetti 160 g Pere Kaiser 150 g Burro 20 g Vino bianco secco 1 dl Roquefort 80 g Panna fresca 1 dl Noci 5 gherigli Sale q.b. Pepe q.b. Una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano: spaghetti con pere, noci e…
  • Cestini di lenticchie, mela e grana.
    27.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 fogli di pasta fillo 50 g di lenticchie 40 g di grana fresco a lamelle 20 g di cipolla rossa essiccata 1 mela granny smith 4 fili di erba cipollina 1 foglia di alloro 1 cucchiaino di succo di limone olio extravergine di…

I miei preferiti