Ciao a tutte quelle belle persone che fanno vita in questo spazio, oggi era un giorno per coccolare la mia famiglia e sono venuta con tanto incoraggiamento a portarvi una ricetta deliziosa, penso che nella vita dobbiamo creare ricordi di momenti speciali affinché i nostri cari ci tengano sempre nella loro mente come bellissimi ricordi, così come conserviamo molti dei nostri antenati, avete mai sentito diverse persone che raccontano aneddoti della sua vita e dicono: Il cibo migliore era quello di mia mamma! o "È di mio padre!" Forse potrebbe anche essere mia nonna a cucinare meglio, e questo perché cucinava con amore e ci viziava con le sue deliziose ricette. Quindi uno dei modi migliori per creare ricordi è coccolare il palato dei tuoi familiari o dei tuoi amici preparando loro le ricette che amano di più.
Questa ricetta non ha una storia di antenati, è una ricetta che ho imparato a fare qualche tempo fa, cercando alternative per variare nei menù del pranzo della giornata, e ovviamente ho dato il mio tocco personale che so che vi piacerà, vi consiglio Sono sicuro che nel momento in cui lo realizzerai sarà uno dei tuoi preferiti.
Di seguito vi mostro gli ingredienti che ho utilizzato.
Avendo questi ingredienti in mano, ti spiegherò ogni passaggio da seguire:
Per prima cosa prenderemo il nostro petto di pollo ben pulito e senza pelle, lo taglieremo a cubetti, poi aggiungeremo solo il pepe a piacere e metteremo da parte.
Successivamente triteremo tutti i peperoni e la cipolla a julienne, allo stesso modo faremo soffriggere il nostro aglio molto finemente e metteremo da parte.
Ora è il momento di mettere la pentola sul fuoco e quando sarà calda aggiungere l'olio d'oliva, seguito dal nostro pollo e sigillarlo mescolando solo per 5-7 minuti, dobbiamo rispettare bene questo tempo in modo che il nostro petto Non è passato il tempo di cottura ed è ben succoso.
Poi togliamo il pollo e lo riserviamo su un piatto, e subito aggiungiamo l'aglio, i peperoni e la cipolla e faremo rosolare mescolando continuamente, vogliamo che le nostre verdure siano molto tenere in modo che mantengano il succo, qui aggiungeremo anche il resto dei condimenti .
Quindi rimettiamo il pollo nel nostro calderone unendo il nostro pollo con le verdure e aggiungiamo la panna, la senape, mescoliamo e poi aggiungiamo il nostro formaggio grattugiato e lasciamo sciogliere il tutto, assicurandoci di aggiungere un pizzico di sale a piacere.
Quando sarà cremoso aggiungete il basilico, che gli dona un tocco particolare e delizioso.
Io ho accompagnato questa ricetta con un'insalata fresca di lattuga, pomodorini e cipolla rossa, e per la mia famiglia il riso e i platani fritti sono un must.
Vi dico che questo tipo di pollo con questo sugo si può accompagnare anche con la pasta è una delizia.
Qui mostro mio marito e mio figlio mentre si godono il pasto, sono rimasti molto soddisfatti.
Siamo arrivati alla fine di questo post, spero che tu abbia questa ricetta e che tu possa farla a piacere a casa, ti saluto fino ad un'altra occasione augurandoti tutto il meglio per l'inizio dell'anno 2025.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento