Ciao amici, spero che stiate bene nelle vostre case, oggi ho deciso di pranzare con questo delizioso piatto, è un piatto che mangiamo molto qui in Venezuela quando è stagione di pesce, direi che questo piatto non è tale se non ha l'accompagnamento speciale "Insalata di lattuga, pomodoro e cipolla" mmm sembra delizioso e la verità è che è anche molto salutare perché prepareremo questa insalata con aceto di mele e olio d'oliva, questi ingredienti danno un tocco delizioso al cibo.
Avevo dei piccoli pesci tipo salmone qui in frigorifero, quindi li friggerò con un po' di olio. Li preparerò belli tostati, ma per farlo dovrò impanarli, perché mi piace molto come vengono con quella consistenza croccante. Quindi, per quello, userò la tipica farina di mais con cui facciamo arepas e tortillas. Se dobbiamo impanare i nostri pesci lì e poi friggerli, allora venite con me e prepariamo questo delizioso pranzo che è delizioso
Ingredienti
per 5 persone
- Pesce tipo salmone 1/2
- Lattuga
- 1 pomodoro
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 1 cucchiaio di aceto bianco e aceto di mele
- Farina di mais 1/2 tazza
- Acqua 400 ml
- 300 gr di riso
- Olio per friggere
- Sale q.b. e marinata o qualsiasi spezia per condire il pesce
- 1 limone
Preparazione.
Inizieremo come uno chef lavandoci bene le mani e poi inizieremo a preparare il riso, aggiungeremo acqua e riso in una pentola sottile per una cottura veloce perché sì amici avevo fame e volevo preparare questo pasto velocemente ma ovviamente con molta attenzione per non tagliarmi o bruciarmi, poi porterò il riso a ebollizione e aggiungo sale ovviamente, poi andrò a tagliare gli ingredienti per fare l'insalata sempre, taglierò le cipolle a striscioline piuttosto lunghe o a julienne come preferite chiamarle, poi taglierò il pomodoro a fettine piuttosto sottili e con molta attenzione e la lattuga e aggiungerò tutto questo in una tazza e aggiungeremo un po' d'acqua con aceto bianco per disinfettare ed eliminare alcuni batteri che hanno i nostri ingredienti poi lo scoleremo una volta che sarà riposato sotto l'acqua.
Aggiungerò alla mia insalata il nostro aceto di mele e il nostro olio d'oliva, aggiungeremo solo un tappo o un cucchiaio di ciascuno, poi sale a piacere, ne aggiungiamo solo un po', non di più.
Dopo aver preparato l'insalata prepareremo i nostri pesciolini o li impaneremo prima di friggerli, poiché questi pesci sono già tagliati in piccoli filetti li ricopriremo solo di aceto e limone, poi su un piatto metteremo mezza tazza di farina o qualche cucchiaio a seconda della quantità di pesce da cucinare o se volete farli senza impanatura va bene anche così, poi ricopriremo uno strato di pesce con la farina e lo gireremo e infarineremo l'altra parte, faremo scaldare l'olio a fuoco basso o medio poi passeremo a friggere il pesce aggiungerò circa quattro pesciolini quando saranno tostati e con uno strato un po' dorato e marrone saranno pronti per essere girati 2 minuti cuociono da ogni lato, li friggiamo tutti.
E questo pranzo è stato così delizioso, sono felice di servirvi un po' di questo delizioso piatto che mi è piaciuto per come si presentava. Ho tagliato il limone per aggiungerlo al pesce con gusto. Spero che questa deliziosa ricetta vi sia piaciuta e se l'avete preparata così a casa sarei felice di sapere che è così. Vi saluto con un boccone di questo delizioso pasto perché devo raccontarvi come è venuto. Mmm, deliziosi amici, dovete provarlo. Fino al prossimo blog, vi auguro buon appetito.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento