Un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione su Medellín è il numero di concorsi culinari. Sono qui da poco più di un mese e ho già incontrato quattro ristoranti che partecipano a diversi concorsi culinari, divisi per categorie o stili di cucina.
Passeggiando per Laureles, la zona in cui alloggio, mi sono imbattuto in Mekong, un ristorante tailandese che partecipa a un concorso chiamato "Medellín Gourmet". Ogni ristorante partecipante offre un menù per due persone che comprende un antipasto, due portate principali, due bevande, un'acqua e un dessert per circa 25 dollari.
Dopo aver provato il menu della competizione, si valuta il ristorante tramite un'app. Al Mekong, il menu includeva involtini primavera ripieni di funghi e granchio, costolette di maiale in salsa BBQ al tamarindo, insalata di mango, riso con pollo e arachidi, due birre o succhi e, per dessert, una cheesecake al cocco di cui, sfortunatamente, non sono riuscito a fare una foto perché è durata solo 10 secondi sul piatto
Tutto era assolutamente delizioso, ma le costolette erano fuori dal mondo. Il sapore, la consistenza, tutto era incredibile. Penso che fosse il mio piatto preferito. Ho intenzione di tornare presto a Mekong per provare il loro menu normale; anche se il cibo thailandese è piuttosto piccante, ho sentito che i sapori che ho provato erano perfetti. Sto impazzendo con così tanti ristoranti haha—penso che Medellín sia un paradiso per i buongustai
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento