}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Vulcano durian il frutto dell'orgoglio della Thailandia.

Vulcano durian il frutto dell'orgoglio della Thailandia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 25/05/2023 | 18:56

Il vulcano durian è una varietà di durian che si caratterizza per la buccia rosa rossastra. e polpa giallo chiaro polpa dolce e liscia e la crosta croccante da sciogliersi in bocca.

Ha sapore dolce, profumato, acidulo, dolce o dolcissimo, a seconda della specie e del mantenimento. 

È un frutto famoso in tutto il mondo. a causa dell'eccellente qualità e gusto ed è stato accettato dai consumatori in molti paesi come Cina, Giappone, Corea, Singapore e altri.

Il Durian, di origine asiatica, è un supercibo.

È anche un frutto benefico per la salute. Perché ci sono molti nutrienti e vitamine come carboidrati, potassio, calcio, magnesio, ferro, vitamine ABCEK e acidi grassi insaturi.

Se sei un amante del durian Non devi mancare di assaggiare il durian vulcanico.

Che sapore ha il frutto del durian?

Ha un sapore intenso e la sua consistenza è cremosa. Al suo interno si scopre una polpa dolce e cremosa simile a quella di un avocado. 

All'interno di questo frutto si trovano varie varietà e specie di durian in cui il loro livello di dolcezza varia da più a meno intenso.

Come si mangia il frutto del durian?

In molti paesi asiatici viene consumato fresco, talvolta accompagnato da riso dolce e scorza di cocco, ma viene utilizzato anche per cucinare piatti dolci e salati (come zuppe o salse di pesce). Inoltre, può essere essiccato e in altre occasioni si sceglie di conservarlo sciroppato. 

Vendono anche il gelato con il suo sapore.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti