}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pranzo e tuorlo d'uovo, un pranzo molto completo e fantasioso.

Pranzo e tuorlo d'uovo, un pranzo molto completo e fantasioso.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/06/2023 | 00:01

 Oggi stavo preparando un pranzo fantasioso. Dico fantasioso perché la ricetta mi è venuta durante la preparazione. 

Ho messo molti ingredienti. Il mio piatto potrebbe a prima vista essere definito “troppo” o “un tentativo di cibo asiatico”. 

Ma solo a prima vista.

Gli ingredienti erano perfettamente combinati e insieme davano gusto pieno.

Pranzo e tuorlo d'uovo.

Il gusto era intenso ma leggero. Devo dire che non era mia intenzione preparare cibo asiatico e questo non è cibo asiatico. 

E questo potrebbe essere confermato da tutte le persone provenienti dall'Asia. 

Ma certamente ricorda un po' il tipo di pasto asiatico. Quindi iniziamo.

Ingredienti.

Per questo piatto sono necessarie zucchine verdi e funghi prataioli.

Nel frattempo ho deciso di aggiungere anche i porri, quindi ho tritato tutto.

Ho tagliato il filetto di pollo a listarelle.

E ho preparato una marinata di albumi montati a neve, un cucchiaino di amido, un po' d'acqua, spezie e semi di sesamo. Tra le spezie ho aggiunto curry, prezzemolo, aglio, zenzero, curcuma, pepe e dragoncello.

Non pensare che abbia dimenticato o buttato via il tuorlo d'uovo. Non lo sono. È qui.

E poi ti dirò come l'ho usato.

Torniamo ora alla preparazione del piatto. Ho messo la carne nella marinata...

IMG_20220321_174542.jpg

In una padella profonda o wok con un filo d'olio, ho fritto prima il pollo.

IMG_20220321_174626.jpg

Poi le verdure...IMG_20220321_174659.jpg

E poi tutti insieme. Il trattamento termico non dovrebbe richiedere molto tempo. Saranno sufficienti circa 10 minuti.La mia scelta di cereali oggi è riso e lenticchie rosse.IMG_20220321_174259.jpg

IMG_20220321_174238.jpg

Ho cucinato i cereali come contorno e preparato una salsa di olio d'oliva, cipollotti, aglio, pomodori, miele e aceto balsamico. Se aggiungessimo la salsa di soia, forse questo piatto assomiglierebbe di più al cibo asiatico, ma non avevo la salsa di soia, quindi questo non è assolutamente cibo asiatico. 🙂 Ma devo ammettere che il piatto si è rivelato delizioso. Lo ripeterò di sicuro.IMG_20220321_174723.jpg

E ora ... tuorlo d'uovo. L'ho usato per le crepes. Ho preparato l'impasto per le crepes con uova, latte e farina. Quando si tratta di farcire, ho un modo insolito di farcire le crepes. Mi piace la combinazione di Nutella, marmellata e l'ingrediente indispensabile: la panna acida.IMG_20220321_174832.jpg Provalo, scoprirai il gusto straordinario. La panna acida è un momento rinfrescante nella dolcezza del mio dolce preferito.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti