Oggi stavo preparando un pranzo fantasioso. Dico fantasioso perché la ricetta mi è venuta durante la preparazione.
Ho messo molti ingredienti. Il mio piatto potrebbe a prima vista essere definito “troppo” o “un tentativo di cibo asiatico”.
Ma solo a prima vista.
Gli ingredienti erano perfettamente combinati e insieme davano gusto pieno.
Pranzo e tuorlo d'uovo.
Il gusto era intenso ma leggero. Devo dire che non era mia intenzione preparare cibo asiatico e questo non è cibo asiatico.
E questo potrebbe essere confermato da tutte le persone provenienti dall'Asia.
Ma certamente ricorda un po' il tipo di pasto asiatico. Quindi iniziamo.
Ingredienti.
Per questo piatto sono necessarie zucchine verdi e funghi prataioli.
Nel frattempo ho deciso di aggiungere anche i porri, quindi ho tritato tutto.
Ho tagliato il filetto di pollo a listarelle.
E ho preparato una marinata di albumi montati a neve, un cucchiaino di amido, un po' d'acqua, spezie e semi di sesamo. Tra le spezie ho aggiunto curry, prezzemolo, aglio, zenzero, curcuma, pepe e dragoncello.
Non pensare che abbia dimenticato o buttato via il tuorlo d'uovo. Non lo sono. È qui.
E poi ti dirò come l'ho usato.
Torniamo ora alla preparazione del piatto. Ho messo la carne nella marinata...


 E poi tutti insieme. Il trattamento termico non dovrebbe richiedere molto tempo. Saranno sufficienti circa 10 minuti.La mia scelta di cereali oggi è riso e lenticchie rosse.
E poi tutti insieme. Il trattamento termico non dovrebbe richiedere molto tempo. Saranno sufficienti circa 10 minuti.La mia scelta di cereali oggi è riso e lenticchie rosse.
 Ho cucinato i cereali come contorno e preparato una salsa di olio d'oliva, cipollotti, aglio, pomodori, miele e aceto balsamico. Se aggiungessimo la salsa di soia, forse questo piatto assomiglierebbe di più al cibo asiatico, ma non avevo la salsa di soia, quindi questo non è assolutamente cibo asiatico. 🙂 Ma devo ammettere che il piatto si è rivelato delizioso. Lo ripeterò di sicuro.
Ho cucinato i cereali come contorno e preparato una salsa di olio d'oliva, cipollotti, aglio, pomodori, miele e aceto balsamico. Se aggiungessimo la salsa di soia, forse questo piatto assomiglierebbe di più al cibo asiatico, ma non avevo la salsa di soia, quindi questo non è assolutamente cibo asiatico. 🙂 Ma devo ammettere che il piatto si è rivelato delizioso. Lo ripeterò di sicuro. E ora ... tuorlo d'uovo. L'ho usato per le crepes. Ho preparato l'impasto per le crepes con uova, latte e farina. Quando si tratta di farcire, ho un modo insolito di farcire le crepes. Mi piace la combinazione di Nutella, marmellata e l'ingrediente indispensabile: la panna acida.
E ora ... tuorlo d'uovo. L'ho usato per le crepes. Ho preparato l'impasto per le crepes con uova, latte e farina. Quando si tratta di farcire, ho un modo insolito di farcire le crepes. Mi piace la combinazione di Nutella, marmellata e l'ingrediente indispensabile: la panna acida. Provalo, scoprirai il gusto straordinario. La panna acida è un momento rinfrescante nella dolcezza del mio dolce preferito.
 Provalo, scoprirai il gusto straordinario. La panna acida è un momento rinfrescante nella dolcezza del mio dolce preferito.Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti X o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!






 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
Ricetta deliziosa, complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille!!
Elimina