Ciao ciao amici, spero che stiate molto bene, da questa parte con mille cose che sono successe ma cercando sempre di mantenere il buon atteggiamento.
Oggi vi porto come sempre una ricetta facile, con pochi ingredienti e velocissima da preparare, con in più la possibilità di tagliare un po' più di farina, questa è una buonissima tortillas di carote e banana verde (cambur), si signori, a mio figlio ne hanno date 4 per fare i tostones ma io non aveva intenzione di fare dei tostones che non avrei dovuto mangiare ahah 😆 e nemmeno lui avrebbe dovuto, quindi ho deciso un'opzione migliore e ho preso queste deliziose tortillas di cui vi lascio la ricetta qui sotto.
Deliziosa frittata (tortillas) di carote e banane verdi.
Ecco una vera e propria tortilla venezuelana.
Ingredienti.
- 1 Banana Verde
- 1 Carota Piccola
- 1 Uovo
- Sale
- Pepe
Preparazione.
- Come vedrete sono poche cose eheh, la prima cosa che faremo sarà lavare e sbucciare molto bene la banana e la carota.
- l secondo passo è grattugiare entrambe le cose sulla parte fissa della griglia, quindi aggiungere l'uovo e un pizzico di sale e pepe.
- Il passo successivo è mescolare tutto molto bene e trasferirlo sulla nostra piastra molto calda, precedentemente unta e lasciarla a fuoco medio
- Vi consiglio di non fare altro e di dedicare tutta la vostra attenzione perché in 3 minuti dovreste girarli, non fate come ho fatto io quando ne ho lasciato bruciare uno.
- Facciamo lo stesso con il secondo perché il composto basta per due porzioni.
- Lo riempiremo con quello che preferisci, nel mio caso per continuare a sostenere la velocità l'ho riempito con 2 uova strapazzate ed è stata davvero una cena deliziosa.
- Quindi, detto questo, spero che tu sia incoraggiato a realizzarli e che risultino altrettanto deliziosi.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Una vera e propria rivisitazione delle tortillas messicane!
RispondiEliminaIn realtà le tortillas di mais, alimento simbolo della cucina messicana, sono delle sottili sfoglie di farina di mais bianco cotte per tradizione su di una particolare piastra chiamata “comal”; le tortillas di mais vengono usate alla stessa stregua del pane, per avvolgere, o semplicemente accompagnare, degli altri cibi.
Elimina