}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Torta Impossibile o Torta Quesillo | Un classico da non perdere

Torta Impossibile o Torta Quesillo | Un classico da non perdere

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/04/2023 | 14:53

Torta Impossibile o come la chiamiamo in Venezuela: Torta Quesillo, è una torta tradizionale, che fa parte dei dolci tipici del paese. Oggi non condividerò con voi questa ricetta tradizionale, se volete imparare a prepararla, in passato ho condiviso un chocoquesillo o torta impossibile versione messicana, dato che è una ricetta simile solo che la base della torta è al cioccolato e non vaniglia come quella tipica prodotta in Venezuela. Sto facendo degli studi un po' avanzati in pasticceria, ma trattandosi di un'altra accademia, questo primo modulo è come un ripasso di cose che ho già studiato.

Pastel Impossible o come lo chiamiamo in Venezuela: Torta Quesillo, è un dolce tradizionale, che fa parte della dolcezza tipica del paese. Oggi non condividerò con voi questa ricetta tradizionale, se volete imparare a prepararla, in passato ho condiviso un chocoquesillo o versione messicana pastello impossibile, dato che è una ricetta simile solo che la base della torta è al cioccolato e non vaniglia come quella tipica del Venezuela. Sto facendo studi avanzati di pasticceria, ma trattandosi di un'altra accademia, questo primo modulo è come un ripasso di cose che ho già studiato.

Torta-quesillo

 

Anche se per me è tutto come un ripasso, per molti dei miei compagni di classe è una nuova esperienza. Tuttavia, se c'è una cosa che amo è poter frequentare corsi in cui posso apprendere, rivedere e riaffermare conoscenze essenziali per un ambito professionale. Non mi stancherò mai di frequentare corsi in cui si condividono le conoscenze di base, poiché le basi permettono che tutto avvenga correttamente all'interno della pasticceria. Uno dei punti che amo di questi studi è che permettono che la decorazione dei preparati sia libera, quindi ho colto l'occasione per praticare alcune tecniche e quindi cambiare un po' le cose.

Anche se per me è tutto come una ripetizione, per molti miei compagni di classe è un’esperienza nuova. Tuttavia, se c'è una cosa che amo, è poter frequentare corsi in cui posso apprendere, rinfrescare e riaffermare conoscenze essenziali per un ambiente professionale. Non mi annoierò mai di frequentare corsi in cui si condividono le conoscenze di base, perché le basi permettono che tutto avvenga correttamente in pasticceria. Uno dei punti che amo di questi studi è che permettono che la decorazione delle preparazioni sia libera, quindi ho colto l'occasione per praticare alcune tecniche e cambiare così un po' le cose.

La cheese cake è semplice da vedere, la magia avviene nel forno quando entrambi gli impasti vengono separati e incollati lì per offrirvi il meglio di due mondi dolci. Trattandosi di una torta rovesciata, non c'è bisogno di decorazioni, anche se c'è chi inserisce dulce de leche o creme simili. Pensando alle opzioni per inserire un extra che consenta alla torta quesillo di risaltare, ho pensato di aggiungere qualche forma con caramello artistico e il risultato mi è piaciuto molto.

La "torta quesillo" è semplice a prima vista, la magia avviene nel forno quando entrambi gli impasti si separano e si uniscono per offrirvi il meglio di due mondi dolci. Trattandosi di una torta capovolta non c'è bisogno di decorazioni, anche se c'è chi usa dulce de leche o creme simili. Pensando alle opzioni per aggiungere un extra per far risaltare la torta quesillo, ho pensato di aggiungere qualche forma di caramello artistico e il risultato mi piace davvero.

Ho voluto pian piano addentrarmi sempre di più nel mondo delle caramelle, almeno capirne gli elementi di base visto che è un mondo vasto e ho trovato cose interessanti. Presto condividerò con te una ricetta base per creare le tue figure di caramelle e decorare tutti i tipi di torte, dato che queste caramelle sono così brillanti che il modo in cui riflettono la luce le fanno sembrare bellissime. Devo esercitarmi molto perché non sono una persona molto appassionata di artigianato, ma capisco che con la pratica si può arrivare molto lontano.

Ho voluto addentrarmi sempre di più nel mondo del caramello, almeno per capirne gli elementi base visto che è un mondo vasto e ho trovato cose interessanti. Presto condividerò con voi una ricetta base per creare le vostre figure di caramello in modo da poter decorare tutti i tipi di torte, poiché questo caramello è così brillante che il modo in cui riflette la luce lo rende bellissimo. Devo esercitarmi molto perché non sono una persona molto dedita all'artigianato, ma capisco che con la pratica si può arrivare molto lontano.

Voglio esercitarmi ancora con qualche figura di caramelle, così da potervi poi dare una ricetta pratica, con tutti i consigli necessari per risolvere eventuali errori già riscontrati in modo che tutti possano farlo nel migliore dei modi. Ci sono così tante cose di pasticceria che vorrei condividere sul mio blog, ma molte cose richiedono una quantità eccessiva di tempo e risorse, quindi sto cercando un equilibrio per non impiegare troppo tempo a condividere le ricette con voi.

Voglio esercitarmi ancora con qualche figura di caramello, per poi potervi dare una ricetta pratica, con tutti i consigli necessari per correggere eventuali errori che ho già riscontrato in modo che tutti possano trarne il meglio. Ci sono così tante cose di pasticceria che vorrei condividere sul mio blog, ma molte cose richiedono troppo tempo e risorse, quindi sto cercando un equilibrio per non dedicare troppo tempo alla condivisione delle ricette.

Sono contenta del risultato di questa torta impossibile, mi piace poter sfruttare i tempi del ripasso per esercitarmi e portare ad altri livelli quelle basi di pasticceria che, pur non necessitando di decorazioni eleganti o cose aggiuntive, possono sempre essere messo in risalto con qualche elemento decorativo che rubi l'attenzione di tutti, perché alla fine è quello che deve realizzare un buon dessert: rubare gli sguardi, risvegliare l'appetito e farsi ricordare per giorni. Per oggi questo è il punto in cui siamo arrivati ​​in questa avventura, ci vediamo al prossimo capitolo.

Sono contenta del risultato di questa torta impossibile, mi piace poter sfruttare il tempo del ripasso per esercitarmi e portare ad altri livelli quelle basi di pasticceria che, pur non necessitando di decorazioni eleganti o cose aggiuntive, si possono sempre realizzare sottolineato con qualche elemento decorativo che rubi l'attenzione di tutti, perché in fondo è questo che deve fare un buon dolce: rubare gli sguardi, risvegliare l'appetito ed essere ricordato per giorni. Questa è la fine dell'avventura di oggi, ci vediamo al prossimo capitolo.

fon te: https://hive.blog/hive-100067/@josecarrerag/pastel-imposible-o-torta-quesillo-or-un-clasico-que-no-puede-faltar-esen

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti