Ci credete? Uno dei miei piatti preferiti è anche il Pla (sgombro) . In Thailandia, lo sgombro viene preparato in vari modi, ognuno con il suo stile di cottura unico . Ieri ho avuto la possibilità di visitare un mercato vicino al mio ufficio , e qualcosa ha attirato la mia attenzione e non ho potuto resistere: lo sgombro salato e lo sgombro al vapore . È passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho gustato lo sgombro in questo modo, quindi ho deciso di comprarne un po' per cucinarlo per cena ✨.
Ciò che amo di più dello sgombro qui è che è conveniente, fresco e incredibilmente delizioso ✨. Ho deciso di comprare uno sgombro salato e due sgombri al vapore da cucinare per cena. Solo a pensarci mi viene fame!
Penso che cucinare piatti a base di sgombro sia davvero facile perché la maggior parte dei negozi cuoce lo sgombro al vapore per te ✨. Lo sgombro salato ha un sapore leggermente salato, mentre lo sgombro al vapore ha un sapore salato e oleoso. Se preferisci un sapore salato più forte, lo sgombro salato sarebbe perfetto per te, ma se ti piace un sapore più ricco e oleoso, ti consiglio lo sgombro al vapore .
La prima cosa che non può mancare è il riso caldo al vapore da abbinare allo sgombro ✨. Oggi ho iniziato cuocendo a vapore il riso giapponese, anche se di solito mangio riso thailandese. Quello che ho notato è che il riso giapponese ha chicchi più piccoli ed è più appiccicoso del riso thailandese. Il sapore è diverso a modo suo, ma è delizioso a modo suo .
Dopo aver atteso che il riso cuocia, iniziamo a friggere lo sgombro. Contemporaneamente, taglierò a pezzetti il peperoncino, lo scalogno e il lime per esaltarne il sapore e creare il gusto perfetto .
Una volta fritto e cotto lo sgombro, cospargo il pesce con scalogno affettato e peperoncini tritati, quindi ci spremo sopra un po' di lime per aggiungere profumo ed esaltarne il sapore ✨.
- Il piatto di sgombro è pronto e servito con riso caldo al vapore, ed è assolutamente delizioso! Il sapore del mio sgombro salato è piccante, aspro, salato e ricco. Se abbinato allo scalogno, aggiunge ancora più sapore, difficile da descrivere. Dovete provare a farlo tutti, è un piatto facile da preparare e davvero gustoso!
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento