}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , , , , » La Cucina di Susana: le 10 ricette più lette e più viste nel mese di Settembre 2014.

La Cucina di Susana: le 10 ricette più lette e più viste nel mese di Settembre 2014.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 02/10/2014 | 18:28

1.- Carne di cervo con cavolo rosso e gnocchi di zucca.

Carne di cervo con cavolo rosso e gnocchi di zucca.

Ingredienti: per 4 persone. Carne di cervo:     1 kg circa di spalla di cervo della Nuova Zelanda (8 costole)     sale     sale selvatico     Olio e burro per friggere Cavolo Rosso:     1 cavolo rosso     1 piccola cipolla     300ml di vino rosso     300ml di succo di ciliegia     300ml di succo di ananas     sale     pepe     pimento Gnocchi di zucca:

Leggi il resto della ricetta ... »

2.- Mousse di cervo su letto di cicoria.

Mousse di cervo su letto di cicoria.

Ingredienti: per 4 persone.     200 g di noce di cervo della Nuova Zelanda     Sale, pepe bianco     2 cucchiai di burro     1 carota a dadini     1 gambo di sedano a dadini     2 scalogni, a dadini     1 spicchio d'aglio, schiacciato     1 cucchiaio di concentrato di pomodoro     125ml di Porto rosso     125ml di Madeira     1 rametto di rosmarino    

Leggi il resto della ricetta ... »

 

3.- Tagliolini con bolognese di cervo.

Tagliolini con bolognese di cervo.

Ingredienti: per 4 persone. Condimento a base di carne:     500g macinato di cervo della Nuova Zelanda     1 spicchio di aglio     2 scalogni     120gcarote     120gsedano     2 cucchiai di olio d'oliva     2 cucchiai concentrato di pomodoro     150ml di brodo di pollo     250ml passata di pomodoro     2 rametti di timo     2 rametti di maggiorana    

Leggi il resto della ricetta ... »

 

4.- Sottocoscia di cervo cotto e grigliato con aromi affumicati.

Sottocoscia di cervo cotto e grigliato con aromi affumicati.

Ingredienti: . Sottocoscia di cervo:     1 sottocoscia di cervo neozelandese di circa 1,2 kg     10ml di olio affumicato     200g di spinaci     30 g di pinoli tostati     50 g di burro     sale marino Salsa allo scalogno:     8g di scalogno     1 cucchiaino di burro     1 cucchiaino di olio d'oliva     1 rametto di rosmarino     1 cucchiaino di zucchero

Leggi il resto della ricetta ... »

 

5.- Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche.

Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche.

Ingredienti: per 4 persone. 250 g di yogurt alla vaniglia 125 g di panna fresca 2 pesche gialle 2 cucchiai di zucchero a velo 1 vaschetta di fragole o di lamponi 8 amaretti o 5 savoiardi 1 cucchiaio di granella di mandorle cacao in polvere E’ una versione un po’ più raffinata e ricca dello yogurt con la frutta che avete proposto ai vostri bambini sin da piccoli.

Leggi il resto della ricetta ... »

 

6.- Tortino di spalla di cervo con fegato d’oca e purè di sedano rapa con tartufo.

Tortino di spalla di cervo con fegato d’oca e purè di sedano rapa con tartufo.

Ingredienti: per 4 persone. Tortino di spalla di cervo con Fois gras d’oca:     8 fette di fegato d’oca, alte 6 cm     8 fette di spalla di cervo della Nuova Zelanda, alte 6cm., tagliate con lo stampino     12 fette di sedano rapa, alte 6cm., tagliate con lo stampino     80g carne di cervo     40g scarti di fegato d‘oca     80g di panna Salsa ridotta:     ridurre fino a

Leggi il resto della ricetta ... »

 

7.- Ragù di cervo con prugne al tè, scalogni e gnocchi di spinaci.

Ragù di cervo con prugne al tè, scalogni e gnocchi di spinaci.

Ingredienti: per 4 persone. Per le prugne al tè:     250 g di prugne secche     375 ml di vino rosso     350 ml di Porto     100 ml di tè nero     65 g di miele di acacia     1 stecca di cannella     1 baccello di vaniglia     Scorza di limone e arancia     Barattolo di vetro Per il brodo “Brauner”: Prima fase:     Ossa di selvaggina e scarti     2 cipolle

Leggi il resto della ricetta ... »

 

8.- Tataki di cervo con wasabi e salsa di soia.

Tataki di cervo con wasabi e salsa di soia.

Ingredienti: per 4 persone.     400 g di filetto di cervo della Nuova Zelanda     50 ml di salsa di soia     50 ml Sake di vino di riso     1 patata dolce     200 g di bietola     Salsa teriyaki (disponibile in negozi asiatici) Condimento:     100 ml di succo di lime     100 ml di succo di limone     20 ml di salsa di soia     10 g di wasabi     80ml d’olio di

Leggi il resto della ricetta ... »

 

9.- Vini e vitigni d’Italia: lo Sciascinoso vitigno rosso molto presente in Campania.

Vini e vitigni d’Italia: lo Sciascinoso vitigno rosso molto presente in Campania

Lo Sciascinoso è un vitigno rosso molto presente in Campania dove è conosciuto anche con il nome di Olivella per la forma allungata dell’acino che ricorda appunto le olive. In realtà si possono anche  distinguere due gruppi principali: uno proprio dello Sciascinoso e considerato la vera Olivella, ma questa distinzione si deve più che altro alla pronuncia che varia dalla provincia di Avellino e

Leggi il resto della ricetta ... »

 

10.- Aguglie fritte e fagioli al vino rosso.

Aguglie fritte e fagioli al vino rosso.

Ingredienti: per 4 persone. aguglie farina 00 fagioli cipolla dorata vino rosso alloro pepe sale olio L'aguglia può essere preparata con tutti i metodi di cottura ma i più diffusi sono la frittura, la griglia, la padella e la crudità. In merito a quest'ultima, si consiglia di valutare con accuratezza le condizioni igieniche del prodotto, in quanto l'aguglia

Leggi il resto della ricetta ... »

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • La Pasqua negli Usa, tra la caccia alle uova e il prosciutto al forno.
      03.04.2015 - 0 Comments
      In giardino, sotto il letto oppure in fondo all'armadio. Una delle tradizioni di Pasqua alla quale gli americani non potrebbero per nulla al mondo rinunciare è la caccia alle uova decorate (Easter Egg), che la tradizione vuole siano nascoste da un coniglio dispettoso durante la notte. Così la…
    • Mezzi ziti alla catalogna, protagonista assoluta di questa pasta.
      07.01.2016 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 350 g di mezzi ziti 700 g di catalogna 5 pomodori maturi 30 g di pecorino grattugiato 2 spicchi d'aglio olio sale pepe La catalogna è la protagonista assoluta di questa pasta. Tuttavia se volete smorzare il suo intenso gusto amaro procedete…
    • Orata alla pugliese.
      03.07.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 1 orata da circa 1 kg 3 spicchi di aglio 1 ciuffetto di prezzemolo 6 patate di media grandezza 50 di Pecorino di Maglie grattugiato olio extravergine di oliva sale pepe Pesce dalle eccellenti proprietà nutritive,…
    • Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Filetto di maiale arrotolato.
      03.12.2018 - 0 Comments
      Qual è il vostro piatto forte a Natale? Dopo un'accurata selezione di primi piatti a base di lasagne o cannelloni, è d'obbligo lasciar spazio a succulenti secondi piatti. Arrosti, ripieni, al forno… ognuno ha le sue preferenze pere arricchire il menù di Natale e rispettare le buone tradizioni di…
    • Costine d'agnello impanate.
      04.04.2012 - 0 Comments
      La carne di agnello è poco grassa e molto saporita, ottima verso i cinque sei mesi di vita, ricca di calcio, ferro, vitamine del gruppo B, contiene più proteine del vitello, pur essendo scarsa di calorie. Parlare genericamente di carne d’agnello è un po’ approssimativo. Esistono vari tagli, ed è…
    • Budini di patate con uvetta e pinoli.
      19.11.2013 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 250 g di patate 40 g di burro 1 dl di panna fresca 1 cucchiaino colmo di farina 1 uovo 40 g di zucchero semolato 50 g di uvetta 40 g di pinoli cannella in polvere noce moscata zucchero a velo sale burro per gli…
    • Rustici di frittata agli spinaci, uvetta e pinoli.
      27.04.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4-6 persone Pasta sfoglia 250 g Uova 10 g Cipolle 1 Spinaci crudi 150 g Uvetta 30 g Pinoli già pelati 30 g Olio extravergine di oliva q.b. Sale e pepe q.b. Vi servirà inoltre: 1 uovo (per spennellare) L'idea in più per un antipasto o un aperitivo…
    • Torta Babbo Natale, un tocco di simpatia per le feste.
      18.12.2010 - 2 Comments
      Arriviamo infine al piatto più atteso da tutti: i Dolci di Natale.Qui vi potete veramente sbizzarrire proponendo ai vostri ospiti i classici dolci natalizi come struffoli, tronchetto di natale, panettone o pandoro e, se volete, potete anche rivisitarli con ricette particolari come la "Torta…
    • Tacos di pesce alla mediterranea.
      24.01.2016 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 4    Tortillas di mais da cuocere, già pronte 500    grammi di Merluzzo (bianco) 500    grammi di Pomodori ciliegini 1/2    Cavolo rosso 1    cucchiaio da tè di Paprica …
    • Sgombro in scapece, preparazione gastronomica dell’Italia meridionale.
      13.08.2013 - 0 Comments
      Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 4 filetti di sgombro, con la pelle 1 melanzana 2 peperoni rossi 1/4 di l di vino bianco 1/4 di l di aceto di vino bianco 1 spicchio di aglio 1 ciuffetto di menta 1 limone olio extravergine di oliva sale …

    I miei preferiti