}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Uova di quaglia in camicia su crostino velato di pesto.

Uova di quaglia in camicia su crostino velato di pesto.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 20 ottobre 2014 | 22:05:00

Ingredienti: per 6 persone.

12 uova di quaglia
1 vasetto di pesto
50 g burro
10 fette di pancarrè
sale
aceto bianco

La quaglia rientra (o meglio, rientrava) tra le abitudini alimentari stagionali dell'italiano medio, anche se con il cambiamento dello stile di vita (più frenetico), la globalizzazione gastronomica e l'aumento dei prezzi, il suo consumo va gradualmente scemando.

Uova di quaglia in camicia su crostino velato di pesto

Preparazione: 30’

Cottura: 15’

  • Riempite d’acqua una piccola casseruola, aggiungete due cucchiai di aceto bianco, salatela, ponete sul fuoco e portate a leggero bollore.
  • Sgusciate lentamente un uovo nell’acqua che sobolle e aiutandovi con un mestolo forato cuocetelo in modo che l’albume si rapprenda rivestendo il tuorlo che deve restare molle.
  • Ritirate l’uovo con la paletta bucata e adagiatelo su un telo da cucina, così di seguito fino a esaurimento.
  • Dividete le fette di pancarrè in quadratini di quattro cm, in un tegame lasciate fondere il burro e fatevi dorare il pane da entrambi i lati, ritirate e asciugate su carta assorbente da cucina.
  • Adagiate ogni piccolo uovo su un crostino di pancarrè, velatelo con un cucchiaino di pesto, disponeteli sul piatto da portata e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti