}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Lombata di agnello arrosto.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 30 ottobre 2014 | 22:52:00

Ingredienti: per 4 persone.

lombata di agnello
un ciuffo di rosmarino
scorza di limone
aglio
2 cucchiai di olio
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
pepe
salsa di menta

La salsa di menta è l'accompagnamento più classico dell'arrosto di agnello: il fresco profumo di quest'erba primaverile, macerata inu sciroppo agrodolce, valorizza e affina il gusto particolare della carne, rendendola gradita a tutti.

Preparare la salsa di menta.

Lavate e asciugate delicatamente 50 g di foglie di menta e tagliatele a julienne; mettetele in una ciotola, copritele a filo con metà aceto bianco e metà acqua bollente in cui avrete sciolto un cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale e pepe.
Lasciatela riposare per circa un'ora.

lombata_di_agnello_arrosto

Preparazione: 60’

  • Profumare la lombata.
    Acquistate una lombata di agnello di 700-800 g, eliminate eventuali nervetti e parte del grasso superficiale.
  • Praticate qua e là delle piccole incisioni e introducete in ciascuna un ciuffo di rosmarino e un filettino di scorza di limone.
  • Cuocere l'arrosto.
  • Rosolate la lombata in un tegame con 2-3 spicchi di aglio non sbucciati e 2 cucchiai di olio.
  • Salatela, pepatela, bagnatela con mezzo bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare.
  • Continuate la cottura a fuoco medio per 20-25 minuti.
  • Servitela con la salsa di mentaSe ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti