}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Dall’Alto Adige: un territorio unico, sorprendente, dalla natura incontaminata e dalle forti tradizioni.

Dall’Alto Adige: un territorio unico, sorprendente, dalla natura incontaminata e dalle forti tradizioni.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 25 ottobre 2014 | 23:26:00

Un territorio unico, sorprendente, dalla natura incontaminata e dalle forti tradizioni: è l’Alto Adige/Südtirol, una terra che da sempre è origine di prodotti genuini e di elevatissima qualità.

Una genuinità e una qualità che sono il frutto di un impegno quotidiano di contadini, allevatori e casari e di un lavoro contraddistinto dal rispetto per la natura, dalla passione per la tradizione e dall’indissolubile legame con la propria terra.

E’ per questo che la Mela Alto Adige IGP, lo Speck Alto Adige IGP e il Formaggio Stelvio DOP sono l’espressione autentica di un territorio in cui le tradizioni, l’esperienza delle persone e l’attenzione per la natura e i suoi tempi vengono custodite e tramandate di generazione in generazione.

c._apple3_620x414

Sapori schietti, ingredienti tipici del territorio e qualità eccellente: è questo il segreto della cucina altoatesina, che offre piatti e ricette rispondenti a diverse esigenze, dal pranzo veloce alla cena con amici, dalle ricette per i più piccoli a menu elaborati.

c._apple3_620x414

Sperimentare, provare nuovi e fantasiosi abbinamenti con i quali lasciarsi  tentare dal sapore aromatico, erbaceo e leggermente piccante del Formaggio Stelvio DOP. Oppure esaltare il gusto di delicate creazioni culinarie, abbinandole al tipico gusto leggermente affumicato dello Speck Alto Adige IGP.

E perché no? Giocare con la fantasia e con la freschezza succosa e croccante della Mela Alto Adige IGP, che non può mancare a tavola e che offre ben 13 varietà tra le quali scegliere.

stilfser_ambiente_med-620x414

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti