}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Spiedino di coda di rospo con pere e peperoni.

Spiedino di coda di rospo con pere e peperoni.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 8 ottobre 2014 | 19:35:00

Ingredienti: per 4 persone.

4 code di rospo da 200 g l'una
1 peperone rosso
1 peperone giallo
3 pere non troppo mature
panna fresca
zenzero grattugiato
sale
pepe
olio extravergine di oliva
1 limone

Le ricette con la coda di rospo utilizzano questo strano ma saporito pesce in ricche zuppe o anche per insaporire primi piatti di pasta ma anche per particolari spiedini di pesce molto accattivanti.

Spiedino di coda di rospo con pere e peperoni

Preparazione: 30’

  • Pulisci le code di rospo e taglia ognuna in 6 pezzi (3 per ogni metà).
  • Taglia i peperoni e le pere a cubi piuttosto grossi.
  • Prepara gli spiedini partendo con il peperone, poi la coda di rospo, quindi la pera, ancora coda di rospo, peperone, coda di rospo, pera.
  • Disponi gli spiedini su di una teglia foderata con carta da forno, spolvera di zenzero, olio, sale e un pochino di pepe.
  • Cuoci in forno a 180 °C per circa 15-18 minuti.
  • Intanto sbatti la panna con qualche goccia di limone, sale e zenzero.
  • Taglia le pere e i peperoni rimanenti a cubetti molto piccoli.
  • Servi 2 spiedini a persona con un cucchiaio di panna acida e cospargi il piatto con i cubetti di pere e peperoni crudi.
  • Completa il piatto con una macinata di pepe e un filo di olio.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti