}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Mini Pavlova con fragole e lamponi.

Mini Pavlova con fragole e lamponi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 09/10/2014 | 20:30

Ingredienti: per 4 persone.

12 meringhe bianche e rosa
300 g di panna fresca
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1 cucchiaio di zucchero
fragole qb
lamponi qb

La pavlova è un dolce estivo di origine australiana ispirato alla ballerina russa Anna Matveyevna Pavlova, famosa soprattutto per l'esibizione ne La morte del cigno coreografato per lei da Michel Fokine, su musica tratta da Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. È stato senz'altro il cavallo di battaglia della grande ballerina.

La base della pavlova è costituita da una meringa coperta di panna montata e decorata con frutta fresca, come frutti di bosco, fragole e kiwi.

Mini Pavlova con fragole e lamponi

Preparazione: 15’

  • Prepara quattro bicchieri e disponi sul fondo le meringhe intere e sbriciolate, taglia le fragole a fette e mettile sulle meringhe.
  • Monta la panna con zucchero e vaniglia (o zucchero vanigliato) e fai uno strato bello compatto di panna sopra le fragole, decora con qualche lampone e servi.
  • Non prepararlo troppo presto, al massimo un paio d'ore prima di servirlo, conservalo in frigo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti