Ingredienti: per 4 persone.
12 meringhe bianche e rosa
300 g di panna fresca
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1 cucchiaio di zucchero
fragole qb
lamponi qb
La pavlova è un dolce estivo di origine australiana ispirato alla ballerina russa Anna Matveyevna Pavlova, famosa soprattutto per l'esibizione ne La morte del cigno coreografato per lei da Michel Fokine, su musica tratta da Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. È stato senz'altro il cavallo di battaglia della grande ballerina.
La base della pavlova è costituita da una meringa coperta di panna montata e decorata con frutta fresca, come frutti di bosco, fragole e kiwi.
Preparazione: 15’
- Prepara quattro bicchieri e disponi sul fondo le meringhe intere e sbriciolate, taglia le fragole a fette e mettile sulle meringhe.
- Monta la panna con zucchero e vaniglia (o zucchero vanigliato) e fai uno strato bello compatto di panna sopra le fragole, decora con qualche lampone e servi.
- Non prepararlo troppo presto, al massimo un paio d'ore prima di servirlo, conservalo in frigo.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento